DOMANDA Usare il telefono come lettore mp3.

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Messaggi
1,643
Reazioni
134
Punteggio
101
Ho una richiestina veloce.

Vorrei utilizzare il mio Nexus 4 come lettore mp3 in auto ( AUX ). Al momento uso un Sansa Clip+ con RockBox e devo ammettere che l'aggeggino mi offre molte soddisfazioni.

Quindi mi chiedo: qualità e potenza del suono del Nexus, unite ad un audio software di tutto rispetto ( se c'è, anche non necessariamente free ) è quantomeno comparabile al Clip?

Se mi dite di no, va bene lo stesso. Continuerò ad usare il Clip, anche se ovviamente preferirei usare la stessa cosa un po' per tutto.
Se invece la cosa è fattibile, chiederei consiglio su un audio player personalizzabile e potente da scegliere ( ripeto, anche a pagamento ) dallo store.

Grazie in anticipo delle informazioni. ;)
 
Ciao, ti posso dire che io utilizzo con grande soddisfazione il mio Nexus S con Power Amp (acquistato).
La comodità più grande è che mi basta collegarlo all' aux perchè parta in automatico (c'è un' impostazione apposita), audio perfetto e comodità di gestione con slide, e mille altre opzioni.
Parcheggio, stacco il cavo e si mette da solo in pausa. Torno in auto, riattacco e riprendo da dove ero.
Credo che i puristi del Car Audio storceranno il naso ma io non sono così pretenzioso e mi sembra che la qualità sia più che sufficiente per quello che serve a me, poi ovviamente dipende anche dalla qualità degli mp3, dalle casse, etc.
Fai una prova con la versione free, ci vuole un attimo :)
 
Quindi PowerAMP. Bisogna scaricare la Trial Version e poi comprare l'Unlocker, giusto?

In effetti leggendo in giro ho notato che è quello più consigliato.
 
Domanda stupida: se acquisto della musica dal Play Store, la posso poi ascoltare tramite PowerAMP o sono obbligato ad usare l'interfaccia standard di Google?
 
Sinceramente non lo so, credo che non ci siano drm particolari... poweramp ti permette di scegliere le cartelle con la musica, se metti i file dove ti serve credo che li prenda e basta.
 
Ma una volta acquistato il brano/cd, te lo fa salvare o devi per forza aprirlo dall'interfaccia nativa?
Nessuno qui ha mai acquistato musica dal Play Store? :asd:
 
eh ma te lo salva sto file? :asd:

- - - Updated - - -

Ok ho letto ora che ti offre la possibilità di salvare il file mp3 in modo da ascoltare la musica offline ( e ci mancherebbe.. ).

Di conseguenza non sarà un problema aprirlo con PowerAMP.. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top