PROBLEMA Usare hdd di un altro pc

Pubblicità

Ariman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
dopo essere stato gentilmente guidato all'installazione di debian gnu/linux sul mio acer 5315 (1gb ram, intel celeron M , 80 Gb hdd) su questo stesso forum, ho commesso un errore nella fase di installazione dove chiedeva come e dove partizionare gli hard disk ---------> Windows XP è stato eliminato. Era partizionato in C e D (46 e 34 GB) ora con debian pare essercene solo una da 80.

1) per prima cosa, vorrei cercare di recuperare un certo numero di dati nell'hard disk , che credo sia stato formattato da debian;
2) Vorrei sostituire il suddetto hard disk con quello di un acer 5601, che ha vari problemi come batteria fusa e schermo strambo (due pc abb. noti) ... è possibile?

Quello che volevo fare è :1) scambiare gli hard disk e far partire dunque sul 5315 il Windows xp presente nell'acer 5601; 2) fatto ciò inserisco l'hdd che ho accidentalmente formattato tramite USB comprando il cavetto e uso qualche tool per recuperare dati; 3) Usare in maniera definitiva l'hard disk del 5601 (da 120)

Grazie in anticipo per la risposta professionale

- - - Updated - - -

il succo del problema è: scambiando gli hard disk, c'è abbastanza compatibilità tra i due acer per permettere a XP di partire ?

solitamente non funziona così, poi qualche chanche che parta visto che appartiene a macchine simili c'è, ma il più delle volte ti restituirà una bella BSOD, in ogni caso vale la pena di provare.

Navigando in rete mi pare di capire che sarebbe un problema di driver , nella gestione delle componti del pc...
altrimenti posso formattarlo e inserilo da zero e installare il so che preferisco.. almeno così dovrebbe essere possibile al 100% giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro