Usare HDD di un altro Pc come se fosse esterno

  • Autore discussione Autore discussione veeto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Messaggi
232
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un pc vecchio che da parecchi problemi, però è dotato di un bell'HDD da 500GB, vorrei quindi sapere se fosse possibile staccarlo da lì e collegarlo in questo ma non come HDD principale bensi come HDD esterno. Quindi in modo che da questo Pc io possa formattarlo manualmente per poi usarlo come Backup.
E' una cosa possibile?
Quali sono i collegamenti da fare?
Serve qualche componente in più o c'è già tutto il necessario?
 
Acquisti un box in cui mettere il tuo hdd per renderlo esterno e lo colleghi al nuovo pc tramite usb/sata/firewire (dipende da quali porte possiede il box).
Se scrivi sul motore di ricerca "box esterno hard disk" troverai tutte le info di cui necessiti.
 
Un ultimo dubbio, avendo un pò di liquidi a disposizione ho fatto un giretto su eBay ed ho notato parecchi modelli diversi. Dell'HDD da staccare so solo che è 3,5, per sapere se è IDE, ATA, P-ATA o altro, mi basta staccarlo dal Pc e vedere nell'etichetta o bisogna vederlo dal Pc attraverso windows?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top