DOMANDA Usare ChatGPT su MS Word

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
73
Ciao a tutti, mi sono accorto che il mio Word 2024 può usare il componente aggiuntivo ChatGPT for MS Word.
L'ho installato e adesso lo vedo nella barra delle applicazioni.
Ho provato a usarlo ma non ci riesco. Ad esempio, ho scritto una pagina e vorrei correggerla/migliorarla ma non so come fare. Se clicco dul componente aggiuntivo in Home, mi si apre un settore a destra tutto vuoto, ma non so come riempirlo.
Qualcuno riesce a spiegarmi. Grazie

Allora, apro un foglio Word. Nel menù "Home" vado a destra "Componenti aggiuntivi" e vedo l'icona Add-ins, ci clicco sopra e si apre un menù: "Componenti aggiuntivi più richiesti". Il primo è proprio "ChatGPT for MS Word". Clicco sull'icona "Aggiungi" e adesso compare "ChatGPT for MS Word". Il foglio Word adesso presenta due aree: a sinistra l'area principale, dove c'è il mio scritto; a destra un'area vuota con il titolo "ChatGPT for MS Word". Ma non so come si fa a usarlo. Cioè, a questo punto cosa devo fare?

Mi trovo in questa situazione (vedi allegato). Adesso come procedo?

Allegati

• Immagine 2024-12-10 082145.webp
    Immagine 2024-12-10 082145.webp
    58.5 KB · Visualizzazioni: 1
Prova a reinstallarla, non ti compare proprio
Dovrebbe apparirti così

Allegati

• IMG_20241210_124704_430.webp
    IMG_20241210_124704_430.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 1
Ho già provato a elimnare tutto e poi reinstallarne uno solo, ma niente.
Sono 2 estensioni diverse quelle che hai tu, provenienti da fornitori diversi, non c'entra niente, io ho installato pure 2 estensioni contemporanee che usano chatgpt.
Domanda: ma forse bisogna essere iscritti e pagare?

No, i pagamenti semmai sono necessari per eventuali funzioni aggiuntive.

Non so che dirti , hai fatto l'accesso al tuo account Microsoft? Prova a scaricare i componenti aggiuntivi con il tuo account loggato .

Oppure prova a scaricare un'altra estensione che usa chatgpt, per esempio Ghostwriter e vedi se ti funziona .

Niente da fare. Ho provato a disinstallarlo (per l'ennesima volta), poi sono andato nello store di Microsoft con il mio account e l'ho riscaricato. L'ho attivato per Word. Adesso è come prima presente nella barra del menù. Scrivo un testo, lo evidenzio in grigio. Apro l'Add-in ma niente, non riesco a copiarlo nell settore di destra o a fare niente. Non so cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro