Usare cellulare con gateway per pc

albpanig

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione e quello che vorrei fare. Per lavoro utilizzo un PC che apre una vpn direttamente con l'ufficio. Peccato che se uso diversi operatori tutto funzioni ma, quando mi collego utilizzando un modem della Vodafone, questo software non funzioni. Vorrei, se fosse possibile, collegare il wifi del cellulare alla linea Vodafone (facile) ma poi fare collegare il PC al cellulare in modo da usarlo da ponte e vedere se riesco a collegarmi.
Se uso il tethering del cellulare funziona ma consuma dati (non me ho tantissimi) quindi vorrei usare la linea Vodafone.
Chi mi dà qualche suggerimento?
Attenzione: non ci capisco un cavolo quindi abbiate pazienza e usate passaggi semplici.
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,862
9,211
Non è chiaro cosa tu voglia fare. Dalla tua connettività cablata di casa non ti funziona la vpn con l'ufficio? Hai chiesto a chi segue l'assistenza sistemista dell'ufficio di verificare?
 

albpanig

Nuovo Utente
2
0
Non è chiaro cosa tu voglia fare. Dalla tua connettività cablata di casa non ti funziona la vpn con l'ufficio? Hai chiesto a chi segue l'assistenza sistemista dell'ufficio di verificare?
Si. Ma come ho scritto mi hanno detto che l'unico modo per usare il router della Vodafone è mettere a valle un altro router wifi e poi collegare il PC a quest'ultimo.
Io vorrei usare il cellulare come router quindi usare la linea Vodafone per i dati e fare collegare il PC allo smartphone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!