Usare cellulare come modem

Pubblicità

Spoonriver

Utente Attivo
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti :)

Ho un portatile DELL Latitude X1 (bluetooth) e un cellulare SAMSUNG ZV10 (bluetooth, tecnologia UMTS) (cioe...magari ^^' ,nn li ho io ma facciamo finta di si per semplificare). Sapete dirmi se e' possibile usare il cellulare come modem per accedere a internet? Se si, a chi mi devo rivolgere per configurarlo ( Samsung o gestore telefonico?)Sapete al limite dove posso trovare ulteriori info ? sul sito TIM o SAmsung nn ho trovato nulla di utile .. :help:

graziemille

Havefun
KaME
 
Io ho trovato due programmi...uno sul cd del telefono (LG) ed uno sul sito del gestore (tre), ma devo ancora provarli...il problema è che la tariffazione va a dimensione delle pagine scaricate e non a tempo di navigazione...per cui costa un patrimonio...se non mi sbaglio, in caso non massacratemi, dovrebbe costare circa 4 euro ogni mega...pazzesco!!!
 
mi pare che ci sono delle offerte per la navigazione gprs e UMTS, basta controllare sui sito dei gestori. una volta ero molto informato perchè navigavo con gprs e c'erano delle offerte tutto sommato accettabili anche perchè con la navigazione eslcusivamente a kb scaricato penso che non utilizzarebbe nessuno il servizo.

ciao
 
thx a lot .. intanto provo coi gestori .. eventualmente come si chiama la porta cui dovrebbe andare connessa quella specie di SIM per navigare ? Potrebbe essere una soluzione alternativa? ( scusate l'ignoranza abissale :blush: )

Havefun
kame
 
la sim rimane nel telefono, il telefono va collegato al pc o tramite porta usb oppure tramite connessioni wireless e gestito con il software in dotazione.
in pratica una volta installato il software e i driver del telefonino il sistema operativo lo identificherà come modem appunto.

ciao
 
oppure, se vuoi ci sono le schede pcmcia che consentono di collegarsi ad internet sempre tramite umts, ma senza telefono, in pratica questa sceda funge da telefono...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top