DOMANDA Usare amplificatore di una chitarra come subwoofer

Pubblicità

DivanoCromato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti come da titolo sto cercando di capire se posso riutilizzare un vecchio amplificatore da chitarra che ho in casa. Mi spiego meglio l'amplificatore funziona ma se lo collego al pc e guardo un film si sentono dei fruscii in sottofondo molto fastidiosi. Ma mi sono accorto che collegandolo alla tv abbinato alle casse di questa amplifica i bassi e rende molto piú profondo il suono quindi vorrei sapere se comprando delle casse sarei in grado di trasformarlo in un subwoofer in modo da farmi un "impianto audio" in modo economico

Ciao a tutti come da titolo sto cercando di capire se posso riutilizzare un vecchio amplificatore da chitarra che ho in casa. Mi spiego meglio l'amplificatore funziona ma se lo collego al pc e guardo un film si sentono dei fruscii in sottofondo molto fastidiosi. Ma mi sono accorto che collegandolo alla tv abbinato alle casse di questa amplifica i bassi e rende molto piú profondo il suono quindi vorrei sapere se comprando delle casse sarei in grado di trasformarlo in un subwoofer in modo da farmi un "impianto audio" in modo economico

un ampli da chitarra ha un solo driver che riproduce principalmente suoni alti, quindi non dà una buona resa audio utilizzandolo some subwoofer, ma si può fare ti dico così perche mi era venuta anche a me l'idea di usare il mio ampli come sub, anche se non ho avuto il risultato sperato.
i fruscii teoricamente sono causati dalla moltitudine di suoni che chiedi di riprodurre all'ampli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro