DOMANDA Usando HDMI sulla scheda video perdo il supporto del Creative Core 3D?

Pubblicità

Manosanta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate la mia ignoranza ma come potete vedere dal mio messaggio di presentazione arrivo da un'epoca dove di integrato non cera niente ;) quindi vorrei capire,

Usando l'hdmi per il monitor sulla scheda video che magari ha il suo sistema audio integrato, quindi l'audio passa da li mi perdo il supporto del Creative Sound Blaster Core 3D che ho integrato nella mobo?

Capisco che a voi veterani puo' sembrare una stronzata ma questa domanda mi tormeta ;)
Grazie per eventuali chiarimenti

no puoi sempre scegliere quale periferica di output usare... detto ciò che uso fai della integrata?

Uso per il gaming quindi headset da gioco, magari pensavo ad un 7.1 usb oppure per spendere poco Creative Fatal1ty pro che nonostante la spesa bassa 22euri dice siano ottime cuffie, pero' chiedevo questa cosa anche perche mi piace molto guardare film sul pc e quindi volevo avere un buon sonoro anche senza cuffie, ma mi accorgo adesso che per otterene qualcosa di decente mi serve un 5.1 o up credo, quindi eliminare il suono dal monitor, e passare direttamente dalla parte integrata nella mobo che dici?

dico che sei fuori strada sia come cuffie sia come scheda
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

come cuffie sui 20 - 30 euro molto ma molto meglio le superlux hd681 (lisce B F) che abbiamo recensito qui sul sito... le trovi in ELENCO RECENSIONI

per il 5.1... tutto dipende dal quanto è il budget... 250 ok meno niente da fare
e qui si instaura il discorso scheda col 5.1 con sintoampli non serve la scheda audio... altro incomincia a servire soprattutto con le cuffie per simulare il surround

Wow mi hai aperto un mondo ti ringrazio davvero, e se ho ben capito optero per il surround virtuale con cuffie 2.0 che visto il core3d dovrebbe essere dedicato proprio ad elaborare questa parte, e appena potro permettermelo un impiantino 5.1 con surround reale, nel frattempo casse del monitor ;)

ok editato, la suite del core 3d fa il surround virtuale regolabile a mio piacimento ;) ottimo e grazie per le precisazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro