Usando CloneZilla e sysprep, posso installare l'immagine del mio computer all'infinito su altre macc

Pubblicità

Potato

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
1
Punteggio
28
Sto leggendo alcune guide e ho capito che se devo fare una copia perfetta del mio hard disk, posso utilizzare clonezilla. Questo programma permette anche di fare il "restore" dell'immagine, riottenendo così il computer esattamente nello stato dell'ultimo backup. Ho provato, per fare un'esperimento, su un computer fisso che ho casa, e mi pare che la cosa funzioni.
Il problema sorge nel momento in cui voglio fare il "restore" dell'hard disk su un'altra macchina. A quanto ho capito, infatti, in questo caso, sono obbligato a usare l'applicazione sysprep (ditemi se ho capito male:grat:), che serve per far perdere l'ID e altre cose e rendere l'os indipendente dall'hw:grat:. Solo che, da quanto ho capito, non posso eseguire sysprep più di tre volte. Questo significa che non posso fare il "restore" di più di tre backup su una seconda macchina?

Sono un po' confuso:grat:...in particolare mi confonde anche quanto viene detto in questa guida al minuto 8:10:

https://www.youtube.com/watch?v=c5TSbTIapVQ

Ho provato a leggere anche questo:

https://technet.microsoft.com/it-it/library/cc721940(v=ws.10).aspx
 
puoi clonare l'harddisk su altre macchine solo se hanno lo stesso hardware, quante volte vuoi

se le macchine hanno hardware diverso e le gestisci te farei un'installazione pulita e due immagini. un'immagine di sistema dopo che hai configurato tutto dal pannello di controllo (eventualmente aggiungendo gli utenti). poi ti fai un'altra immagine dopo avere installato e configurato i software che usi. così non devi perdere tempo in caso tu debba ripristinare... poi immagine di backup ad intervalli come al solito... con w8.1 usa immagine di sistema di serie, è migliorato e semplicissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top