PROBLEMA Urto PC Desktop

N3M3S1S

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti.
Questa mattina mentre mi stavo alzando dalla sedia, a causa di un mio movimento brusco ho impattato accidentalmente con il ginocchio contro il case. Il PC in quel momento era acceso, lo schermo si è immediatamente oscurato e i LED della mia tastiera si sono spenti.

Ai successivi riavvii, la situazione è sempre la stessa, monitor assente e LED spenti della keyboard. Osservando la Mobo, noto che si sono accesi due LED rossi, rispettivamente sulle scritte DRAM e CPU.

Come mi consigliereste di procedere?
Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.
Questa mattina mentre mi stavo alzando dalla sedia, a causa di un mio movimento brusco ho impattato accidentalmente con il ginocchio contro il case. Il PC in quel momento era acceso, lo schermo si è immediatamente oscurato e i LED della mia tastiera si sono spenti.

Ai successivi riavvii, la situazione è sempre la stessa, monitor assente e LED spenti della keyboard. Osservando la Mobo, noto che si sono accesi due LED rossi, rispettivamente sulle scritte DRAM e CPU.

Come mi consigliereste di procedere?
Grazie.

Salve a te.

Portalo da un tecnico competente così lo può vedere e testare.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salve a tutti.
Questa mattina mentre mi stavo alzando dalla sedia, a causa di un mio movimento brusco ho impattato accidentalmente con il ginocchio contro il case. Il PC in quel momento era acceso, lo schermo si è immediatamente oscurato e i LED della mia tastiera si sono spenti.

Ai successivi riavvii, la situazione è sempre la stessa, monitor assente e LED spenti della keyboard. Osservando la Mobo, noto che si sono accesi due LED rossi, rispettivamente sulle scritte DRAM e CPU.

Come mi consigliereste di procedere?
Grazie.

Ciao! Può essere tutto come niente! Nel senso che, l'impatto può aver semplicemente scollegato qualche cavo (SSD , HDD, cavi che vanno alla Mobo) oppure, se è stato un impatto forte, (che dubito), può aver danneggiato qualche saldatura della mobo / condensatori / Alimentazione...)

Innanzi tutto, il PC quando premi il pulsante, si avviano le ventole ? emette dei bip? sembra come se fosse acceso, ma non manda segnale video? non funziona la tastiera?
Post unito automaticamente:

Io comunque ti consiglierei, se sei in grado di farlo, di aprire il case e iniziare a step, a scollegare le varie periferiche e i cavetti che partono dall'alimentatore e dalla Mobo, e fare un ricollegamento di tutto! Se è presente scollega con molta cura, anche la scheda video e le RAM...!
NB: prima di fare questo però assicurati di spegnere il tasto di sicurezza dell'alimentatore e scollega il cavo di alimentazione dalla corrente.

Ricollega poi tutte le periferiche e i vari cavetti, controllando che sia tutto a posto e prova a riaccendere...
 
Ultima modifica:

N3M3S1S

Nuovo Utente
16
0
Ciao, vista l'ampio spettro delle possibilità inerenti il problema, ho deciso di portare il PC in assistenza.

Comunque posso dirti che :
1)Si, le ventole si avviano.
2) No non emette nessun Bip
3)Si, sembra acceso ma il monitor non riceve nessun segnale.
4) la tastiera non saprei dire se funziona o meno, dal momento che non riesco a far nulla, ma tutti i suoi LED rimangono spenti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
ho deciso di portare il PC in assistenza.

Se il PC è in garanzia o comunque è nuovo, hai fatto la scelta giusta! In questi casi la cosa migliore è farci mettere mano da una persona esperta (se non si è in grado di arrangarsi)
Se non lo hai già portato o comunque e te la senti, e il PC non è in garanzia, ti consiglio di provare le procedure sopra descritte...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili