Urgentissimo problema con windows xp

Pubblicità

pilade

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
tn.webp

Un mio amico che vive all'estero ha windows xp (non può upgradare il sistema operativo perchè non ha soldi per farlo), si lamenta spesso e volentieri che il suo pc si blocca a causa di una valanga di errori:

1)

rundll

error loading inetcpl.cpl (errore caricamento)

this specified module could not be found (questo specifico modulo non è stato trovato)

2)

rundll32.exe

this application failed to start because ADVPACK.DLL was not found reinstalling this application (scritta illegibile) for this problem.

(l'avvio di questa applicazione è fallito perchè advpack.dll non è stato troavto reinstallare questa applicazione potrebbe risolvere il problema, l'ultima parte l'ho dedotta io.)

Se potete aiutarci ve ne sarei grato.

Grazie

Ultima modifica:
Io consiglio di salvare i dati personali e dare una bella formattata. :sisi:
Oltre a risolvere gli attuali problemi il pc si "rinfresca"

Dopo aver formattato installa i vari Driver, mette magari anche qualche antivirus Free.
Installa solo i programmi che utilizza e gli servono, Poi carica i dati che ha salvato prima della formattazione.

Poi se per vari motivi non può aspetta il parere di qualche esperto per risolvere questi errori.

Ho letto che potrebbero essere dei trojan è così? ho caricato l'immagine del suo pc così potete capire meglio.Nel caso di trojan va bene se dà una bella pulita con spybot search and destroy?
putroppo, la situazione di questo mio amico è particolare, il pc non era suo gliel'hanno dato, così non ha il cd di windows xp e non ha soldi per comprarne uno nuovo (credetemi la sua situazione è davvero particolare, a malapena riesce a parlare con me tramite messenger, ha una 56 kb come connessione.).

Parlo di spybot perchè è l'unico porgramma contro i trojan abbastanza leggero (vorrei inviarglielo via mail) e inotre un'altra domanda, esiste un antivirus free il cui setup pesi meno di 25 mb?

GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA E PER LE VOSTRE RISPOSTE.

Ultima modifica:
fagli installare malwarebyte's spyboot installa troppa robaccia pur essendo buono è meglio malwarebyte's
se ha una connessione internet fagli installare avira free

Malware's byte è ok pesa pochissimo, ma avira è troppo pesante, 51 mega, per scaricarli con la sua 56k ci impiegherebbe un giorno intero o forse più ed avendo la rete a tempo (ha internet per il giorno e internet per la sera) non può proprio scaricarlo...non c'è un antivirus con un setup più leggero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro