urgentissimo per installazione mainboard

Pubblicità

sperman 2005

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve:ho appena comprato una mobo abit fatal1ty chipset 925xe sono in procinto di montarla ma mi è venuto un dubbio avendo ora una asrock dotata di un via 880 pt dovro' reinstallare windows datosi che i driver sata attualmente installati sono VIA e non INTEL

personalmente penso che quando si cambia lo mobo e i chipset non sono uguali la miglior soluzione e di formattare....................

Ciao,
io ti consiglierei di formattare e reinstallare il tutto.
Dato che le due schede madri montano 2 Chipset diversi dovrai cambiare i driver e cosi via, e se non fai una cosa fatta bene (ci vorrà lo stesso parecchio tempo) avrai un sistema molto instabile, con probabile rischio di perdita dati.
Poi vedi tu se il gioco vale la candela.

Prova...il caso è MOLTO diverso, ma io sono passato da un nf4 ad un nf4 ultra (ovviamente disinstallando i driver) senza reinstallare, e da un paio di mesi va tutto ok...l'unica cosa dopo un pò di richiederà l'attivazione di windows, che nel mio caso, non avendo linea telefonica fissa mi ha costretto ad andare da un amico ad attivarlo...
Ciau...!!!

Aggiungo: comunque credo che al 99% tocca formattare...i tre s.o. sono diversi???

Ultima modifica:
no nessun raid viaggio in "non Riad" ma sai a volte se non ci sono installati i driver di terze parti non parte neanche windows....ce l'ho li nella scatola insieme ad una magnifiva hyper 48 e non ho il coraggio di montarla

Peccato che i driver di terze parti si installino proprio da windows, esattamente come quando parti da un disco vergine, cmq fai come meglio credi io ti posso assicurare che, se vuoi, puoi evitare di formattare

visto che non è la prima volta che cambio mobo tutte le volte che l'ho fatto ho dovuto reinstallare tutto per ottenere un sistema stabile

Allora potevi risparmiarti la fatica di chiedere un parere qui sul forum...

ps
tu non è la prima volta che cambi mobo, io non so più quante ne ho cambiate in 21 anni di attività :)

ti chiedo scusa ma visto che in soli 15 anni di smanettamenti penso di avere installato almeno 1000 volte il sistema operativo cercavo una via meno dolorosa,poi questa nuova mainboard mi spaventa un po con tutte queste ventole non vorrei fosse un po troppo rumorosa....mi sto quasi pentendo daverla comprata

rispondo un po' in ritardo.... solo la mainboard a 5 ventole.Comunque ho formattato tutto ho reinstallato per benino ed ho overclockato per benino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro