PROBLEMA URGENTE

Ale.L-1993

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
ho un pc ASUS F550Z acquistato 3 anni fa (trattato sempre con molta cura), e ieri accendendolo ho riscontrato un problema con la batteria; Premetto che ci sono voluti più tentativi di accensione nonostante fosse collegato all'alimentazione (non riusciva ad arrivare nemmeno alla schermata iniziale) e una volta acceso non presenta problemi se non che la batteria rimane ad uno stato di carica del 0% e segna costantemente collegato ma non in carica. In allegato ho postato parti del resoconto ottenuto dal prompt dei comandi...spero che mi sappiate fornire informazioni utili visto che a breve devo partire a lungo termine e ho la necessità di portare il computer con me.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
In Cattura.PNG Cattura.PNG
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    42.2 KB · Visualizzazioni: 24

Luigi Buglione

Nuovo Utente
13
0
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2
RAM
ADATA XPG Z1 8GB(x2) DDR4 3000MHz
Confermiamo i valori con HWMonitor (dobbiamo vedere anche i voltaggi della batteria quando connessa all'alimentazione esterna e quando no).
Ma si evince palesemente che la batteria ha concluso la sua vita utile; dai uno sguardo alla DESIGN CAPACITY (cioè la capacità che la batteria ha di fabbrica appena nuova) a fronte della FULL CHARGE CAPACITY (cioè la capacità che la batteria ha effettivamente. Sei arrivato a 6/45, significa che la batteria non trattiene più carica).
O sostituisci la batteria o lo dovrai utilizzare con alimentatore perennemente attaccato alla rete elettrica.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili