URGENTE: Windows 7 fermo su boot (Avvio Windows..)

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Volevo esporvi il mio problema..
Ieri, facendo delle prove con le configurazioni di EasyBCD, ho creato un disastro: il mio pc rimane eternamente fermo sul boot di windows, non spunta neanche il logo, solo la scritta, in eterno. Ho provato a fare vari tentativi da console di ripristino, ma ancora non ho risolto.. Potetete darmi una mano, per favore?

PS: Dando il comando bootrec /ScanOs mi dice che non identifica alcun sistema operativo.

Ultima modifica:
Sei sicuro che hai provato tutti i comandi dalla console?ripristino dell'avvio , ripristina il sistema etc ?

Si, inoltre quando vado in ripristina il sistema, mi dice che non trova alcun punto di ripristino, quando in realtà ce ne sono molti. Help D:

dopo che hai fatto quel passaggio ti appare la consolle con i vari task tra i quali c'è il prompt dei comandi?
ripristino_di_sistema_windows_7.png

Sisi, certo. Se provo ad avviare in modalità provvisoria mi si blocca al caricamento di: AVGIDSEH.sys
Ho un presentimento.. Sarà per caso corrotta la tabella delle partizioni?? :shock:

dal prompt lancia questo comando cd c: dai invio
cd windows
cd sistyem32
e dai i comandi bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
Bootrec /RebuildBcd

Già fatto e ho notato che alla partizione su cui è installato windows è stata assegnata la lettera D, prima era C
In ogni caso, dopo aver dato i comandi, non succede niente.

PS: Guarda l'edit del post su ^^

Già fatto e ho notato che alla partizione su cui è installato windows è stata assegnata la lettera D, prima era C
In ogni caso, dopo aver dato i comandi, non succede niente.

PS: Guarda l'edit del post su ^^
è normale che la veda come D: se hai la partizione da 100mb un trick che ho sperimentato è installare di fianco a 7 linux così da ricostruire il boot manager tramite grub e poi formattare linux e riscrivere l'mbr tramite i comandi che ti abbiamo suggerito e per me che avevo sbragato la macchina è stato una mano santa 1h ed ho risolto senza formattare win

Come C: mi riconosce il mio secondo hard disk. Adesso provo a dare
Codice:
D:
cd windows
cd sistyem32
e dai i comandi bootrec /fixmbr 
bootrec /fixboot
Bootrec /RebuildBcd
Ho già provato ad installare Ubuntu, ma l'installazione mi si blocca al caricamento di un driver, ho anche selezionato noapic ma niente.

EDIT: hai suggerimenti per caso?

hmmm no magari prova con una release vecchia tipo 10.04 o 10.10 magari la 11.04 ha qualche problemino

Moment please! xD
Allora.. ho selezionato noapic, nolapic e acpi off sulla distro live e fatto partire l'installazione.. MILIONI di "Squashfs error" :cav:
Stavo pensando.. Se decido di formattare, c'è un modo per non perdere impostazioni e programmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro