URGENTE:server mysql locale

Pubblicità

plokko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Dovrei impiantare un server linux funzionante in rete locale con supporto mysql e apache(per far funzionare xoops):
che versione di linux mi consigliate(meglio se costruita apposta per lo scopo cosi nn ci sono problemi di installazione,soprattutto se gia preconfigurata e gestibile da remoto)?

Grazie!

Se dici server dici Debian ;)
Credo che ci sia proprio l'installazione "server" che è minimale, se vuoi anche senza interfaccia grafica.
Poi tutto quello che ti server compresi mysql e apache te li scarichi e aggiorni con un bell apt-get :ok:

AMD64 ha detto:
Se dici server dici Debian ;)
Credo che ci sia proprio l'installazione "server" che è minimale, se vuoi anche senza interfaccia grafica.
Poi tutto quello che ti server compresi mysql e apache te li scarichi e aggiorni con un bell apt-get :ok:
mmh
l'interfaccia grafica serve poco,+ ke altro cercavo una distro (magari di debian)gia preconfigurata con mysql e apache cosi nn ho problemi e nn devo smanettare(ricordo ke è x uso aziendale,nn privato e vorrei toccarla il meno possiblile),l'installazione deve essere minimale(nn ho bisogno dell'ultimo kde o altre cavolate,le cose descritte sopra e un'interfaccia minimale bastano).

Forse debian ce li ha già installati mysql e apache, essendo la distro per server per eccellenza.
Se non ce li avesse basta un mini comando, non mi sembra una tragedia.
Codice:
apt-get install mysql apache
e sei a posto ;)

AMD64 ha detto:
Forse debian ce li ha già installati mysql e apache, essendo la distro per server per eccellenza.
Se non ce li avesse basta un mini comando, non mi sembra una tragedia.
Codice:
apt-get install mysql apache
e sei a posto ;)
mhh basta ke vada...al max uso fedora ke ho gia in giro se nn ci sono versioni speciali(tanto nn dev'essere mica 1 megaserver!)

approposito,appena installato tutto cosa devo conf??

Cosa devi configurare in che senso? In generale o per il server? Non ci sono configurazioni particolari da fare in generale, solo per il server non saprei dirtelo :(

AMD64 ha detto:
Cosa devi configurare in che senso? In generale o per il server? Non ci sono configurazioni particolari da fare in generale, solo per il server non saprei dirtelo :(
intendevo una volta installata fedora o qelkessia cosa devo conf.per il server(mysql e apache)?
sai ho gia provato a far installare un pc con fedora a una ditta di software dove hostano il sito dove lavoro ma nn sono riusciti a farla funzionare,sai se c'è qualcosa in particolare da conf.di apache,firewall e mysql per poter usufruire tranquilalmente di mysql?

per fare il login automatico appena acceso pc(senza rikiedere passwords)come faccio?

GRAZIE!

Non saprei dirtelo. Le uniche volte che metto mano a mysql è su un blog wordpress tramite phpmyadmin.
Sul server proprio non saprei. Comunque ho visto che su google c'è molto materiale.

AMD64 ha detto:
Non saprei dirtelo. Le uniche volte che metto mano a mysql è su un blog wordpress tramite phpmyadmin.
Sul server proprio non saprei. Comunque ho visto che su google c'è molto materiale.
...infatti il probl.è ke cen'è troppo lol :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro