PROBLEMA Urgente!!! scheda video 1070 4gb riconosciuti su 8gb

Pubblicità

Darpa88

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ho un problema non riesco risolvere, la mia scheda video gigabyte xtreme 1070 mi riconosce solo 4gb di memoria su 8gb, ho flesciato il bios all'ultimo "F3" e aggiornato driver nvidia ma nulla mi riconosce sempre 4gb memoria su 8gb..

Ho una z270 gigabyte gaming 5, un i5 7600k, G-skill trident Z rgb 3200 ghz e la xtreme 1070 della giga con un bel Monitor pg348q asus

Se ha smesso di vedere 8gb sullo stesso pc molto probabilmente si tratta di un guasto hardware che non puoi risolvere.
Per sicurezza andrebbe provata su una altra macchina con una differente mother board.
Se anche in tal caso vede solo 4gb devi fare un reso. Suppongo che ti veda 4gb con gpu.z.

No me li segnala su intel extreme tuning utily e su samsung magician, anche ora, su gpu-z li me li segnala giusti. Facendo delle prove in game dopo averlo spento e riacceso monitorandolo con il software dell gigabyte xtreme tutto sembra normale in game sfrutta quasi gli 8gb di memoria dedicata sulla scheda. Prima mi dava errore e usciva dal gioco per poca memoria

allora non farti pippe mentali, stanno rilevando male loro ma ne hai 8...
fai un unigine valley al massimo dei dettagli e posta il risultato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro