URGENTE: recuperare dati da hard disk storage secondario

Pubblicità

Math Wolveck

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve a tutti. Sono davvero disperato. Ho 2 HD, un barracuda da 1 terabyte e un wd raptor dove tengo il sistema operativo. Ho appena formattato il raptor, ma ora non riesco ad accedere al 2do disco di storage dove tengo parecchi dati importanti. Ho creato nel barracuda una partizione di 8 mb ed ora per accedere mi chiede che devo formattarlo!! Vi prego aiutatemi a recuperare i dati all'interno del disco. Su Ris.COmputer-Gestione-Gestione Disco mi da:

Z: 8mb Integro + 931,50mb non allocato.

Vi prego di aiutarmi, che in quell'hd ho parte della mia vita e non solo.. :muro:

scarica "get my data back" o un programmino simile.... ti ritira fuori quasi tutto ciò che era sul disco.

P.S. per 1 disco da 1 tera ti serviranno almeno 4tb di spazio per quello che tirerà fuori il programma credo.

i dati non erano un terab effetivo. ora provo subito..ma eventualmente, dove li vado a mettere? e come devo comportami? li estraggo, li salvo altrove (se riesco) formatto il barracuda e ricopio tutto? :look:

Il programma copierà tutto cio che trova, su un disco da te specificato ... Lo spazio dei dati recuperati aumenta il proporzione con il tempo di utilizzo... se una foto per esempio è stata reindicizzata 13 volte, lui salverà tutti e 13 i record trovati. Tempo fa ho recuperato un vecchio (almeno 6 anni) disco da 80Gb... i dati recuperati occupavano oltre 920 Gb

Per Bacco!! Cmq i file ci sono, però ho scaricato la versione 4.22 shareware e non mi fa copiare se non a pagamento. COnosci qualche versione freeware di "GetDataBack" o similari. Cmq davvero grazie...il sapere che sono ancora nell'hd, mi rincuora. PS: ma il barracuda per renderlo operativo devo cmq formattarlo vero?

Una volta recuperati i dati, dovrai partizionare lo spazio non allocato. Per quanto riguarda il freeware di getmydataback, ora non ricordo... scaricai diversi programmi quando fu il momento... ed 1 mi permise di salvarli.

Quindi copio tutto sugli altri hd. Ma per curiosità, ogni qual volta formatterò, non c'è un procedimento per rendere immediatamente effettivo l'hd secondario per lo storage? Cmq barabba per questo prezioso consiglio, ti offrirei una ***** di cena!

Credo che tu abbia settato male la formattazione.. perche solo 1 partizione da 8Gb e il resto non allocato ? Cmq da risorse del pc > gestione > Dischi > tasto destro sullo spazio non allocato... dovrebbe chiederti se vuoi creare una partizione. Ma prima recupera i dati :)

da 8 mb l'ho creata io per paura di perdere tutti i dati...quindi avrei dovuto creare la partizione per l'intero terab. senza correre il rischio di perdere i dati?

in effetti... perche se hai formattato il WD non ti faceva più leggere il barracuda ?
Comunque facendo la partizione da 8mb hai eliminato quella precedente in toto, perdendo quindi l'indicizzazione dei dati (da qui la necessità del software di recupero)

sono stato un vero idiota... :lol: cmq hai da consigliarmi qualche guida su come fare precisamente, senza tutta questa giostra? Sai, nell'eventualità di dover riformattare prima o poi... :asd:

no, intendo per rendere operativo un hd secondario senza formattarlo. Non riesco a trovare un diavolo di programma gratis..:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro