Urgente, problema scheda video integrata.

Pubblicità

rhinok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho comprato e assemblato un pc con scheda video integrata su ASUS M4N78 PRO, il problema è che ho assemblato il pc, lo accendo e il monitor non da alcun segnale, anzi si mette in risparmio di energia, già ho provato un altro monitor stessa cosa, come posso risolvere?

Prova semplice...smonta tutti i componenti. e rimontali ad 1 ad uno e nel frattempo provi ada avviare...
infine prova una scheda video non integrata e se funge riporta la mobo al venditore chiedendone la sostituzione

Allora ho provato un scheda video non integrata, nessun segnale, il pc appena parte non da nessun segnale di errore. Cosa posso fare?

EDIT: Ho avviato il pc senza blocchi ram, il pc non da lo stesso segnali o beep di errore, come è possibile, il led della scheda madre rimane verde fisso anche senza ram.Mah??

Hd Maxtor 500 GB S-Ata II 7200rpm 16MB 500GB
A-DATA EXTREME 4GB Dual Chanel KIT 2x2GB 1066MHZ 4 GB
MASTERIZZ. LG DVD R/RW GH20NS15 SATA NERI 20X
ASUS M4N78 PRO SKT AM2+ AM3 ATX AUDIO LAN dual Video
CASE COOLERMASTER ELITE 330 NERO
ALIMENTATORE LC POWER 560 Watt TITAN LC6560T 560 w
CPU AMD Phenom II X4 955 Box AM3 3,2GHz Black Ed. 8 MB

Credo che sia la scheda madre rotta, anche se nuova, perche non da nessun beep di bios, e sul monitor non parte nessuna schermata, la ventola della cpu gira, l'hard disk anche si sente che gira, se premo il pulsante del masterizzatore si apre, ma a scehrmo non si vede niente.

La cosa piu strana è che fancedo partire il pc senza ram, non si sente nessun beep e il led verde della scheda madre rimane fisso verde boooo.:(

Credo che sia la scheda madre rotta, anche se nuova, perche non da nessun beep di bios, e sul monitor non parte nessuna schermata, la ventola della cpu gira, l'hard disk anche si sente che gira, se premo il pulsante del masterizzatore si apre, ma a scehrmo non si vede niente.
:(

secondo me è un problema della eprom. Se lo sai fare potresti provare a flasharla, altrimenti rma, ti sconsiglio di farlo fare in assistenza a pagamento perchè se poi la mobo è rotta spendi soldi per nulla.

leggi questa discussione potrebbe tornarti utile.

La scheda è nuova, il venditore non dovrebbe sostituirla? Il led verde senza ram inserite mi preoccupa non poco.

L'unica cosa è che non sono sicura che sia la mobo o la Cpu, come potrei capirlo?

monta una cpu diversa se puoi, se il problema si ripresenta è quasi certamente un problema della mobo (eprom). Se il pc parte montando un'altra cpu potrebbe anche essere una versione di bios non compatibile con il 955.

questa è lista bios compatibili della mobo in questione per le varie rev del 955, è stato prodotto con varie revisioni, l'ultimo valore è la versione di bios corretta a seconda della rev del 955.

Phenom IIX4 955 (HDX955FBK4DGI),3.2GHz,125W,rev.C2,SocketAM3,Quad-Core 1.02G 1004

Phenom IIX4 955 (HDX955FBK4DGM),3.2GHz,125W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core 1.02G 1102

Phenom IIX4 955 (HDZ955FBK4DGI),3.2GHz,125W,rev.C2,SocketAM3,Quad-Core ALL 0615

Phenom IIX4 955 (HDZ955FBK4DGM),3.2GHz,125W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core ALL 1108

Non ho altre schede am2 o am3 nè cpu altre cpu amd, ma per la sostituzione il venditore lo sostituisce subito o lo manda prima all'ASUS e aspetta la riparazione per sostituirlo???

Non ho altre schede am2 o am3 nè cpu altre cpu amd, ma per la sostituzione il venditore lo sostituisce subito o lo manda prima all'ASUS e aspetta la riparazione per sostituirlo???

questo dipende da come lavora il rivenditore, dovresti prima parlarci e chiedere

Ho letto di una persona dove il pc presentava li stessi problemi del mio, cioè nessun segnale video luce verde anche senza ram inserite, e li il problema era la CPU e non la mobo?? Cosa dico al venditore?
Altra cosa la sk amdre ha anche la porta hdmi, è possibile che sia impostata li di default l'uscita del segnale video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro