URGENTE problema r9 280 vapor X A.A.A.

Pubblicità

japigia

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ho comprato una vapor X r280x quella con 2 VENTOLE usata da un tizio.
la scheda va bene solo che le temperature sono bestiali...
su heaven engine tocco gli 88 gradi.
in game su giochi non troppo recenti tipo DEVIL MAY CRY DMC, o METAL GEAR SOLID RISING tengo gli 85 gradi.
in indle adesso sto sui 47 gradi.
la temperatura fuori è di 31

la scheda ovviamente non l ho overclocckata ne nulla, è così di base.
dico è normale giocare su queste temperature? (al di la poi del rumore infernale che fa quando la ventola arriva al 65%?)

inoltre su un DEVIL MAY CRY DMC mi arriva a 85 gradi su un BATTLEFIELD HARDLINE o assassin creed unity a ULTRA la temperatura dovrebbe aumentare ancora no?

non so se mi sono preso una fregatura o no. ditemi la vostra per favore, il più presto possibile. saluti.

- - - Updated - - -

uppino? :\

Ultima modifica:
Non conosco la scheda, ma, da una rapida ricerca su poche recensioni, ho trovato al più una temperatura di 80° C qui:
Temperatures - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up

85-88° mi paiono francamente eccessivi, per non parlare dei 47° in idle, visto che persino la mia R9 290 (vapor-x tri-x), con 34° ambientali e una sola ventola attiva, arrivava al massimo a 40°.

Detto ciò, non saprei consigliarti granché.

Com'è l'aerazione nel tuo case?

è un K380 coolermaster
1 ventola anteriore immissione da 120
1 ventola inferiore immissione da 120
1 ventola posteriore estrazione da 120 ENERMAX APOLLISH potentissima
dissipatore cpu zalman con ventolone enorme
ventola estrazione dell alimentatore coolermaster silent

cmq anche a case aperto.. ho fatto un piccolo undervolt su battlefield hardline a 70% di utilizzo le ventole sono abbastanza rumorose ventole il picco massimo è stato 90 gradi. la temperatura si aggira attorno agli 85.

- - - Updated - - -

ho leggermente abbassato la velocità di memoria e di clock gpu, e pur avendo la ventola a 80% fissa(rumorosissima) cmq mi arriva tera gli 84 e i 95 gradi su assassin creed) ditemi la vostra View image: Immagine

Hai provato a monitorare anche con altri programmi?
Se quelle temperature sono corrette, tuttavia, mi sembra proprio che non solo quella della GPU sia troppo elevata (sono temperature da Hawaii con dissipatore reference...), ma anche quelle di Hard Disk e CPU (da rapida ricerca quest'ultima dovrebbe stare al massimo a 62 °C, ma forse chi ne è possessore saprà dirti di più).

Potresti postare una foto dell'interno del case?

Dentro quel pc c'é una fornace!che dissi zalman hai?pasta termica?anche riguardo la vga potrebbe essere la pasta termica..quanto ha di vita?cmq si volendo posta una foto per vedere com'é li dentro..non vorrei fosse un groviglio di cavi :/

Ultima modifica:
Hai provato a monitorare anche con altri programmi?
Se quelle temperature sono corrette, tuttavia, mi sembra proprio che non solo quella della GPU sia troppo elevata (sono temperature da Hawaii con dissipatore reference...), ma anche quelle di Hard Disk e CPU (da rapida ricerca quest'ultima dovrebbe stare al massimo a 62 °C, ma forse chi ne è possessore saprà dirti di più).

Potresti postare una foto dell'interno del case?

i cavi sono quelli che vedi https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=423ea2db9eb1729d5e44c1027c5d344a&oe=55ECD523

ho un dissipatore modulare. pochissimi cavi. cmq processore e altro non mi era mai arrivato così alto di temperatura.
sicuramente penso sia colpa della scheda video. ovviamente se dentro un mid tower ci metti una scheda enorme che va a 96 gradi penso sia normale che diventa una fornace e scalda tutto. in INDLE ora come ora.. cpu 35, hard disk 36... scheda video 46
la scheda non so quanti anni di vita ha.. l ho presa usata 4 giorni fa, non presenta polvere.
penso di aver avuto una fregatura.. in tal caso qualcuno di voi conosce bene il modo di rimborso paypal?

- - - Updated - - -

uppino? <.<

Ultima modifica:
Non credo sia la scheda video che non funziona, dall'immagine che hai messo, secondo me il problema è il case.

Per quanto riguarda la restituzione dei soldi, vai sul sito di PayPal, cronologia degli acquisti e cerca quello che ti interessa, in fine seleziona "contatta il venditore".

Ricordati che hai un tot di tempo per i vari reclami/rimborsi (il tempo esatto è scritto sempre nei dettagli dei vari acquisti).

Ciao

La ventola dell'alimentatore è rivolta verso l'alto o il basso? Hai provato a mettere la ventola inferiore davanti e in immissione? Cambio pasta termica?

Ma quell'ali è messo al contrario? D:
l alimentatore è questo http://content.hwigroup.net/images/products_xl/080594/cooler-master-silent-pro-m850.jpg si all inizio l avevo messo verso l alto non avevo questi problemi, poi l ho messo verso il basso sperando cambiasse qualcosa ma la situazione non è cambiata di molto.

- - - Updated - - -

La ventola dell'alimentatore è rivolta verso l alto o il basso? Hai provato a mettere la ventola inferiore davanti e in immissione? Cambio pasta termica?
la ventola dell alimentatore è rivolta verso il basso.
la ventola inferiore è in immissione. ma è debole va a 1100 giri massimo. ma dubito che mettendo una più performante la situazione possa cambiare di molto.. poi non so.
la pasta termica preferisco non cambiarla visto che forse la restituisco.

Ultima modifica:
la ventola dell alimentatore è rivolta verso il basso.
la ventola inferiore è in immissione. ma è debole va a 1100 giri massimo. ma dubito che mettendo una più performante la situazione possa cambiare di molto.. poi non so.
la pasta termica preferisco non cambiarla visto che forse la restituisco.

se smonti l' alimentatore noterai dei buchi sotto del suo alloggio, in quanto la ventola va messa verso sotto, in modo che peschi aria dal esterno del case, e non rubi quella della scheda video...
le ventole mettile:
- posteriore e quella in alto in espulsione (che buttino aria fuori dal case)
- anteriore, laterale e fondo in immissione (che buttano aria dentro il case)

PS: metti l' ENERMAX APOLLISH in immissione, e una delle altre in espulsione ;)

Ultima modifica:
se smonti l' alimentatore noterai dei buchi sotto del suo alloggio, in quanto la ventola va messa verso sotto, in modo che peschi aria dal esterno del case, e non rubi quella della scheda video...
le ventole mettile:
- posteriore e quella in alto in espulsione (che buttino aria fuori dal case)
- anteriore, laterale e fondo in immissione (che buttano aria dentro il case)

PS: metti l' ENERMAX APOLLISH in immissione, e una delle altre in espulsione ;)

ma nel mio k380 non si può mettere la ventola superiore, non c è il blocco per le viti, dovrei bucare il case, e in ogni caso penso non ci sia spazio, penso toccherebbe la scheda madre o il dissipatore.
quindi visto che posso mettere solo 3 ventole da 120...
avendo 2 in IMMISSIONE (inferiore e anteriore)
per pareggiare ho messo l APOLLISH dietro visto che è l unica in espulsione =(
magari vedo di comprare un altra apollish o shark da mettere in immissione.. cmq in un modo o nell altro quanti gradi posso recuperare? asd

- - - Updated - - -

ho appena scattato delle foto in primo piano e vorrei chiedere una cosa:

1- http://s10.postimg.org/qj7m9b4yw/image.jpg

2-

hj.webp
i cavi 8 pin per la scheda video li tengo che passano dietro l hard disk come ora? oppure li faccio passare davanti? chiedo perchè nel primo caso passano davanti al flusso dell immissione della ventola anteriore.. mentre nel secondo caso facendoli passare da sopra non interferiscono un minimo con il flusso.

cmq al di là di tutto.. questo è il mio case. come vedete non penso ci sia ingombro di cavi, ma ditemi la vostra e consigliatemi come migliorare il raffreddamento

Ultima modifica:
ma nel mio k380 non si può mettere la ventola superiore, non c è il blocco per le viti, dovrei bucare il case, e in ogni caso penso non ci sia spazio, penso toccherebbe la scheda madre o il dissipatore.
quindi visto che posso mettere solo 3 ventole da 120...
avendo 2 in IMMISSIONE (inferiore e anteriore)
per pareggiare ho messo l APOLLISH dietro visto che è l unica in espulsione =(
magari vedo di comprare un altra apollish o shark da mettere in immissione.. cmq in un modo o nell altro quanti gradi posso recuperare? asd

- - - Updated - - -

ho appena scattato delle foto in primo piano e vorrei chiedere una cosa:

1- http://s10.postimg.org/qj7m9b4yw/image.jpg

2-

Visualizza allegato 174453
i cavi 8 pin per la scheda video li tengo che passano dietro l hard disk come ora? oppure li faccio passare davanti? chiedo perchè nel primo caso passano davanti al flusso dell immissione della ventola anteriore.. mentre nel secondo caso facendoli passare da sopra non interferiscono un minimo con il flusso.

cmq al di là di tutto.. questo è il mio case. come vedete non penso ci sia ingombro di cavi, ma ditemi la vostra e consigliatemi come migliorare il raffreddamento

il cavo di alimentazione della scheda madre (quello più grande), non riesci a farlo passare dietro tramite gli apositi fori, e farlo usire li affianco all aggancio?... cosi avresti appena piu ordine... per il resto dalle foto non sembi messo male, al massimo puoi migliorarlo attaccando con le fascette in plastica i cavi "volanti" alla struttura del case...

PS: ora come va con le temperature? se noso alte un cambio pasta termica portebbe essere d' aiuto

guarda per il mollettone centrale della scheda madre vedrò di passarlo dietro anche se così cmq non mi da fastidio e non penso interferisca molto. le temperature vanno sempre male.. la scheda video scalda un botto 90 gradi dopo 20 minuti di gioco e rumore della ventola altissimo 80% - 90% di efficienza.. di conseguenza si scalda anche scheda madre e processore (penso appunto dipenda dalla scheda video visto che cmq è enorme ed avere un mattone da 90 gradi penso influisca) e sto punto penso sia proprio problemi della scheda. cmq per sicurezza cambierò la ventola inferiore e frontale con 2 shark aereocool ma ovviamente penso che non risolvo il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro