Urgente problema 20-24 pin

Pubblicità

Fusion4850

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono registrato per porvi il mio problema alla quale spero darete una risposta.
Stavo montando un computer quando mi sono accorto che il cavo dell'alimentatore per la motherboard è a 20pin mentre la mobo ne chiede 24.Allora ho pensato di aggiungerci vicino a quello da 20 quello a 4 pin per occupare lo spazio vuoto però tralasciando un altro spazio della scheda madre (spero mi stiate capendo).Quando vado ad accendere il pc, questo rimane acceso però nel monitor non si vede nulla, allora ho cambiato monitor ma il problema persiste.Dopo allora ho provato a levare il cavo da 4pin dalla presa da 24pin e l'ho messo nella sua apposita presa da 4 ma questa volta addirittura il pc non si accende!
In altri siti ho visto di prendere un adattatore, ma altri dicono che danneggia la scheda madre.Voi che dite, cosa devo fare, dove è il problema?Spero che mi risponderete e soprattutto che avete capito il problema.
Grazie!
 
Ciao, hai combinato un macello. Detto questo se l'ali merita di essere tenuto visto che sarà abbastanza vecchio compra un adattatore da 20 a 24 pin. La differenza è solo di connettore, in buona sostanza vengono "replicate" le tensioni principali ( +12V +5V +3.3V terra) che già sono presenti nei 20pin.

Ti consiglio anche di provare la scheda madre con un altro alimentatore prima di fare l'acquisto, è probabile che sia morta. Vado a memoria, hai dato +12V quando servivano i +5V e dove andava il ground hai dato + 12V, dove andavano i + 12V e i +3.3V hai dato la terra(ground).

I pirla e co.....ni(mi limito a questo) che dicono che si danneggia la scheda madre con l'adattatore mandali a quel paese (è ci vado leggero anche questa volta), se lo hai letto online mandami il link che mi faccio 2 risate con questi bimbiminkia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top