URGENTE!!! Portatile ASUS non si accende.

Pubblicità

gimmib

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
Ho un grosso problema con mio Notebook ASUS K50ID
si e spento e non si accende piu' ne con la batteria (carica) e ne con solo alimentatore.
Ho provato a scollegare tutti i componenti (RAM LETTORE HDD MONITOR CPU) ma niente.
non si accende.Da notare che la spia verde dell'alimentatore cambia da fissa a lampeggiante
quando lo collego al Notebook.Oltre l'alimentatore originale ho un altro compatibile ,ma il problema del computer e lo stesso.
Vi prego qualcuno mi aiuti.:help::help::help:
Vi risparmio le proposte dell'HELP DESK della ASUS.:oogle:

c'è poco da fare... credo sia la scheda madre ad avere problemi. devi mandarlo in assistenza se sei ancora sotto garanzia

Hai modo di provarlo tramite un monitor esterno, tanto per escludere un guasto alla scheda video ?
Gli altri led si accendono ?
La ventolina si sente all'accensione ?

Lo penso anch'io ,la mia speranza era di trovare qualche laboratorio in grado di ripararla.
Ironia della sorte ,la garanzia e finita da circa 1 mese...
:grrrr:

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:03 ----------

No non ho modo di provarlo , comunque forse non sono stato chiaro abbastanza ,ma nessuno dei Led del P.C. si accende e nessun rumore si sente ,si accende solo la spia del'alimentatore (esterno), e io temo sia quello che dice Federico83....La scheda madre.

Le alternative sono due: mandi il portatile in RMA all'Asus la quale, prima della riparazione, ti farà un preventivo in base all'entità del guasto oppure lo porti presso un centro di assistenza specializzato di tua fiducia.
In entrambi i casi, fatti fare un preventivo in modo da decidere se la spesa di riparazione possa convenire o meno.
A presto ;)

Infatti l'ho portato in un centro specializzato dove mi hanno detto che potevano risolvere il problema .
Grazie mille.:birra:

penso di avere il tuo solito problema... ma quanto ti hanno chiesto per la riparazione? e quanto ci hanno messo di tempo?

- - - Updated - - -

sai anche dirmi quale era il problema nel particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro