Urgente: pc non si accende più

Pubblicità

MatteoY

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve ragazzi, oggi mentre facevo video lezione, il mio pc fisso (assemblato appena 1 mese fa) si è spento improvvisamente e ora non va più: cliccando sul tasto di accensione non da segnali di vita. Preciso: inizialemente il pc si era spento, ma la tastiera si illuminava così come il LED della Webcam, così ho provato a spegnere e riaccendere il pc e
andava per 10 secondi per poi spegnersi. Ora non si accende proprio. Escluderei che il problema sia l'alimentatore (corsair cxm 550),dato che è nuovo, potrebbe essere un problema della scheda madre, e per questo pensavo di fare un reset del bios, ma non riesco a trovare il jumper sulla scheda madre e il manuale non mi e di aiuto (b450 msi gaming plus max). Chiedo gentilmente se sapete dirmi dove sia il jumper oppure consigli per trovare il problema.
 
Ciao, bhe da come la stai raccontando sembra proprio l'alimentatore. Anche se è nuovo non significa che non possa fallarsi.
Se avessi la possibilità di provarne un altro sarebbe l'ideale. Se hai acquistato su amazon invece e contatti l'assistenza clienti sicuramente te lo cambiano.

Ad ogni modo prova a rimuovere la batteria tampone dalla scheda madre per qualche minuto e rimettila per resettare il bios. A quel punto accendi il pc.
Non capisco cosa tu intenda con il jumper.
 
Ciao! Grazie per la risposta. Ti allego la foto del manuale per come resettare il bios. Nel caso il problema sia l'alimentatore, sai dirmi delle verifiche da fare per vedere se sia l'alimentatore il problema? Invece di cambiarlo subito.
 

Allegati

  • IMG_20201123_155032.webp
    IMG_20201123_155032.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 32
Ciao! Grazie per la risposta. Ti allego la foto del manuale per come resettare il bios. Nel caso il problema sia l'alimentatore, sai dirmi delle verifiche da fare per vedere se sia l'alimentatore il problema? Invece di cambiarlo subito.
scollega l'alimentatore dalle periferiche del PC, poi collegalo alla corrente, metti l'interruttore su off, prendi una graffetta di metallo, la apri, nel connettore grande da 24 pin infili un'estremità nell'unico pin verde che c'è (fai riferimento al colore del cavo collegato al pin), l'altra nel pin nero al suo fianco. Leva le mani dalla graffetta, metti l'interruttore su on e guarda se gira la ventola dell'alimentatore. Se rimane ferma vuol dire che è morto. Se gira vuol dire che funziona. Se hai un tester puoi farlo in modo un po' più professional, prova a vedere se testando il nero e il verde esce qualcosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top