• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Urgente: PC Gaming €1700 Full HD Configurazione Finale

Pubblicità
Qualcuno mi ha detto che con la sabertooth e l'i7k sai cpu limited, ma veramente?? :look:
Poi, piu di qualcuno mi hanno detto dato che userò il pc principalmente per il gaming e che farò overclock di mettere al posto della sabertooth la Asus evo.. :shock: ho guardato in questi shop (echiave,proco e drago) ma non sono riuscita a trovarla o almeno cosi credo pk è impossibile che in questi siti non ci stia la mobo che piu mi hanno consigliato :look:
Qualcuno puo dirmi come si chiama questa scheda? Voglio proprio vedere di cosa stiamo parlando :sisi:
Grazie a chi risponde!! ;)

Ma su echiave iniziano a dare i numeri o cos'altro??
Ho visto un gtx570 a 450 euro per non parlare DELLA ATI 6870 A 113000.00 EURO O.O CENTOTREDICIMILA EURO?? mi auguro che abbiano sbagliato :lol:
Cmq ho bisogno di qualche piccola dritta dato che domani o a max dopo domani ordinero il pc su echiave :sisi:
Qualcuno mi spiega cosa devo fare dopo aver passato dal carrello e accettato tutto?
e poi la garanzia come funziona? :look:
se loro mi inviano ad esempio la scheda video rotta cosa devo fare? :doh:
il noctua d14 lo farò installare al mio amico, ma mi ha detto che se lui ci mette mano per installarmi il dissi io perdo la garanzia dell'intero pc.. è vera questa cosa?? :boh:
Qualcuno mi spieghi cortesemente come funzionano gli acquisti e se ricevo qualche componente danneggiato cosa devo fare?
MI serve che qualcuno mi aiuti a capire se la parte in grassetto è vera pls :sisi:
Grazie in anticipo a chi risponde!! :love:

Qualcuno mi ha detto che con la sabertooth e l'i7k sai cpu limited, ma veramente?? :look:
Poi, piu di qualcuno mi hanno detto dato che userò il pc principalmente per il gaming e che farò overclock di mettere al posto della sabertooth la Asus evo.. :shock: ho guardato in questi shop (echiave,proco e drago) ma non sono riuscita a trovarla o almeno cosi credo pk è impossibile che in questi siti non ci stia la mobo che piu mi hanno consigliato :look:
Qualcuno puo dirmi come si chiama questa scheda? Voglio proprio vedere di cosa stiamo parlando :sisi:
Grazie a chi risponde!! ;)

compra da neths, ottimo ed affidabile ;)

Ma su echiave iniziano a dare i numeri o cos'altro??
Ho visto un gtx570 a 450 euro per non parlare DELLA ATI 6870 A 113000.00 EURO O.O CENTOTREDICIMILA EURO?? mi auguro che abbiano sbagliato :lol:
Motivo in più per non comprare sulla chiave, se non riescono a gestire nemmeno il catalogo! :D
Cmq ho bisogno di qualche piccola dritta dato che domani o a max dopo domani ordinero il pc su echiave :sisi:
Nooooooooo :nunu:
Qualcuno mi spiega cosa devo fare dopo aver passato dal carrello e accettato tutto?
Noooooooooo :nunu: (scegli il metodo di pagamento e in base a quello ci sono diverse cose da fare, chiaramente; dopodiché, aspetti, aspetti, aspetti, li insulti un po' via mail, al telefono, via fax, via posta, perché ancora dopo 30 giorni non ti hanno mandato niente e lo stato del tuo ordine resta sempre allo stesso punto, aspetti, aspetti, li insulti, aspetti e forse ti arriva il pc ... )
e poi la garanzia come funziona? :look:
In base alla durata della garanzia (varia in base ai pezzi, alcuni hanno 2 anni, altri 3, altri 5), se ti si rompe un pezzo in garanzia, dopo aver verificato che non si è rotto per causa imputabile a tua negligenza (es. sovratenzione, overclock estremo, uso esagerato, uso fuori valori tollerati, come temperature etc), chiedi il ticket di RMA, lo impacchetti e lo spedisci alla chiave. Loro, entro qualche anno (:asd::asd:) forse (dopo averti scritto lettere di avvocati che ti dicono che sei stata tu a rompere il pezzo :asd:) ti mandano il pezzo rigenerato/nuovo (=sempre rigenerato/usato :D).
se loro mi inviano ad esempio la scheda video rotta cosa devo fare? :doh:
Quello che ho scritto sopra! Ticket RMA, spedisci la scheda (con TUTTO quello con cui è stata venduta, per questo ti mandano tutte le scatole con tutto il loro contenuto, anche se ogni tanto manca qualche piccolo accessorio perché capita che vendano pezzi non nuovi/imballati/mai aperti) e poi aspetti, aspetti, aspetti, ti fai insultare dal servizio clienti (ti dicono come sempre che sei stata tu a rompere la scheda) e se riesci ad avere ragione (?? io impazzirei!) te la cambiano dopo aver ancora aspettato, aspettato ed aspettato.
il noctua d14 lo farò installare al mio amico, ma mi ha detto che se lui ci mette mano per installarmi il dissi io perdo la garanzia dell'intero pc.. è vera questa cosa?? :boh:
Assolutamente FALSA. La garanzia è su ogni singolo pezzo, NON sull'intero PC.
Qualcuno mi spieghi cortesemente come funzionano gli acquisti e se ricevo qualche componente danneggiato cosa devo fare?
Eh .. sempre la procedura di sopra (scheda video e simili :D).

Motivo in più per non comprare sulla chiave, se non riescono a gestire nemmeno il catalogo! :D

Noooooooooo :nunu: (scegli il metodo di pagamento e in base a quello ci sono diverse cose da fare, chiaramente; dopodiché, aspetti, aspetti, aspetti, li insulti un po' via mail, al telefono, via fax, via posta, perché ancora dopo 30 giorni non ti hanno mandato niente e lo stato del tuo ordine resta sempre allo stesso punto, aspetti, aspetti, li insulti, aspetti e forse ti arriva il pc ... )
In base alla durata della garanzia (varia in base ai pezzi, alcuni hanno 2 anni, altri 3, altri 5), se ti si rompe un pezzo in garanzia, dopo aver verificato che non si è rotto per causa imputabile a tua negligenza (es. sovratenzione, overclock estremo, uso esagerato, uso fuori valori tollerati, come temperature etc), chiedi il ticket di RMA, lo impacchetti e lo spedisci alla chiave. Loro, entro qualche anno (:asd::asd:) forse (dopo averti scritto lettere di avvocati che ti dicono che sei stata tu a rompere il pezzo :asd:) ti mandano il pezzo rigenerato/nuovo (=sempre rigenerato/usato :D).

Quello che ho scritto sopra! Ticket RMA, spedisci la scheda (con TUTTO quello con cui è stata venduta, per questo ti mandano tutte le scatole con tutto il loro contenuto, anche se ogni tanto manca qualche piccolo accessorio perché capita che vendano pezzi non nuovi/imballati/mai aperti) e poi aspetti, aspetti, aspetti, ti fai insultare dal servizio clienti (ti dicono come sempre che sei stata tu a rompere la scheda) e se riesci ad avere ragione (?? io impazzirei!) te la cambiano dopo aver ancora aspettato, aspettato ed aspettato.

Bè direi che sei stato chiaro sia sulla garazia che sull'aspettare,aspettare, mandare affa e aspettare :D
Cmq ieri sera verso l'una ho mandato delle mail molto generiche e molto idiote proprio per vedere se rispondo o no, ma verso le 10 ho ricevuto risposta ad ogni mail idiota con spiegazione e dicendomi che per altre info sono disponibili :shock:
Quindi alle mail generiche mandate da una sconosciuta e non una cliente abituale hanno risposto "non ho detto che ho intenzione di spendere 1700 euro di pc"..
Poi questa mattina ho visto la chat online, all'inizio mi sembrava una cavolata e che non funzionasse ma adesso mi sono dovuta ricredere :doh:
sono stata una mezz'oretta a parlare con un loro dipendende chiedendo cose banalissime, facendo dapprima quella in*****sa, poi quella simpatica :look: cmq non sono stata mandata affa anzi ha risposto a tutte le mie domande :sisi:
non capisco perche la chiave venga sconsigliata, a me almeno per adesso sono sembrati gentili e disponibili poi boh
al max se non mi inviano il pc o se ricevo un pezzo difettoso o rotto per colpa loro e non me lo cambiano poi in RMA mando mio fratello al loro negozio e vedi se lo cambiano :lol:
Grazie mille per la risposta pier ;)
Edit:
un ora dopo la chiacchierata fatta su live chat ho guardato il catalogo e la scheda a 113mila euro come per magia è sparita :P

MA TU HAI ALMENO MAI COMPRATO DA E-CHIAVE? E CMQ IN OGNI CASO TUTTE STE CAZZATE TE LE PUOI TRANQUILLAMENTE EVITARE
NON LAVORERAI PER ALTRI SHOP MA SEMBRA èPROPRIO COSì
SPARI A 0 SENZA SAPERE NIENTE, STATTI ZITTO ALMENO!!!
quasi tutti gli shop sono uguali, chi spedisce prima chi dopo, chi ha un buon rma chi no, ecc..
non parlare tanto per dare fiato alla bocca!!!

MA TU HAI ALMENO MAI COMPRATO DA E-CHIAVE? E CMQ IN OGNI CASO TUTTE STE CAZZATE TE LE PUOI TRANQUILLAMENTE EVITARE
NON LAVORERAI PER ALTRI SHOP MA SEMBRA èPROPRIO COSì
SPARI A 0 SENZA SAPERE NIENTE, STATTI ZITTO ALMENO!!!
quasi tutti gli shop sono uguali, chi spedisce prima chi dopo, chi ha un buon rma chi no, ecc..
non parlare tanto per dare fiato alla bocca!!!
Grandissimo maleducato! Che lavori tu per la chiave? :asd: Vorrai forse dire che tutti quelli che hanno comprato dalla chiave e hanno avuto problemi raccontandoli sui siti di opinioni sono dei venduti, degli imbecilli o cosa? Se un sito ha un maggior numero (di gran lunga maggiore!) di problemi rispetto ad altri è un dato oggettivo. Ti invito a mantenere un tono civile ed equilibrato, altrimenti ti segnalo ad un moderatore!! Ognuno è chiaramente libero di scegliere lo shop che vuole, tant'è che NON ho consigliato a Miriam un shop alternativo! :lol: Se hai qualche nervo fuori posto, sfogati da qualche altra parte!

Grandissimo maleducato! Che lavori tu per la chiave? :asd: Vorrai forse dire che tutti quelli che hanno comprato dalla chiave e hanno avuto problemi raccontandoli sui siti di opinioni sono dei venduti, degli imbecilli o cosa? Se un sito ha un maggior numero (di gran lunga maggiore!) di problemi rispetto ad altri è un dato oggettivo. Ti invito a mantenere un tono civile ed equilibrato, altrimenti ti segnalo ad un moderatore!! Ognuno è chiaramente libero di scegliere lo shop che vuole, tant'è che NON ho consigliato a Miriam un shop alternativo! :lol: Se hai qualche nervo fuori posto, sfogati da qualche altra parte!

Grandissimo maleducato! Che lavori per tutti gli altri shop tu?maleducato sei tu e lo dici alla tua famiglia e non a me perchè io NON TI HO INSULTATO.vedi insulti sul mio messaggio? Ti invito a mantenere un tono civile ed equilibrato, altrimenti ti segnalo ad un moderatore!!
commenti negativi li hanno tutti gli shop, e non c'è bisogno di sput...così' uno shop senza neanche conoscerlo; si può mandargli un mp consigliandoli quali shop siano meglio di altri
Se hai qualche nervo fuori posto, sfogati da qualche altra parte!

Pierpa il fatto è che stai esagerando, visto che i moderatori soprassiedono molto spesso sulla pubblicità, tutt'altro che nascosta, che tutti noi facciamo a vantaggio dei siti, non è tollerabile che tu continui a gettare ***** sulla chiave senza che nessuno ti fermi o almeno ti dica di smettere. Se vuoi continuare la tua crociata fallo in privato. Un conto è fare pubblicità a tutti positivamente, altro è sconsigliare in questo modo un eshop su un forum che viene consulaltato da una miriade di potenziali acquirenti. Come dice Mirko, sinceramente, tu hai mai acquistato dalla chiave? Secondo me, no.

Invece di litigare qualcuno puo spiegarmi passo passo cosa bisogna fare dopo aver accettato il contenuto nel carrello?
Come metodo di pagamento farò un bonifico ma non so come funzionano questo tipo di acquisti online :look:
riceverò una qualche mail con le coordinate bancarie con la causale e tutti i dettagli? o che cosa? :help:

Invece di litigare qualcuno puo spiegarmi passo passo cosa bisogna fare dopo aver accettato il contenuto nel carrello?
Come metodo di pagamento farò un bonifico ma non so come funzionano questo tipo di acquisti online :look:
riceverò una qualche mail con le coordinate bancarie con la causale e tutti i dettagli? o che cosa? :help:

Niente panico...;) Do per scontato che tu abbia creato un account sulla chiave; quindi hai scelto i tuoi articoli. Come puoi notare ci sono dei passi successivi: riempito il carrello clicchi su "avanti" e prosegui alla pagina successiva dove dai i tuoi dati di fatturazione e indirizzo dove spedirti la roba. Al punto successivo ancora, scegli il metodo di pagamento: tu preferisci il bonifico (anch'io l'ho usato). Poi per ultima cosa confermi il riepilogo. Se ordini stasera, domani in giornata riceverai la conferma dall'ufficio vendite (una mail di conferma automatica la ricevi subito con i numero del tuo ordine). I dati per il bonifico li trovi sul sito della chiava (cerca bene...;)) Domani vai alla tua banca con questi dati oppure se hai l'home banking puoi inviare il bonifico da casa. A questo punto ti consiglio (loro non lo dicono...) di inviare il numero di CRO del bonifico via mail al loro ufficio ordini: così hanno una certezza che hai pagato (non ti spediscono subito per questo ma accantonano la roba in attesa dell'arrivo fisico dei soldi alla loro banca. A questo punto aspetti....:shock:.
Sono anch'io nella tua condizione: ho ordinato ieri alla chiave e ad altri due shop (ho preso i pezzi dove avevano quello che volevo o dove costavano meno). Tutto qui.
Ho preso altre volte alla chiave e non ho mai avuto problemi...
Buon divertimento con il tuo nuovo PC;)

Niente panico...;) Do per scontato che tu abbia creato un account sulla chiave; quindi hai scelto i tuoi articoli. Come puoi notare ci sono dei passi successivi: riempito il carrello clicchi su "avanti" e prosegui alla pagina successiva dove dai i tuoi dati di fatturazione e indirizzo dove spedirti la roba. Al punto successivo ancora, scegli il metodo di pagamento: tu preferisci il bonifico (anch'io l'ho usato). Poi per ultima cosa confermi il riepilogo. Se ordini stasera, domani in giornata riceverai la conferma dall'ufficio vendite (una mail di conferma automatica la ricevi subito con i numero del tuo ordine). I dati per il bonifico li trovi sul sito della chiava (cerca bene...;)) Domani vai alla tua banca con questi dati oppure se hai l'home banking puoi inviare il bonifico da casa. A questo punto ti consiglio (loro non lo dicono...) di inviare il numero di CRO del bonifico via mail al loro ufficio ordini: così hanno una certezza che hai pagato (non ti spediscono subito per questo ma accantonano la roba in attesa dell'arrivo fisico dei soldi alla loro banca. A questo punto aspetti....:shock:.
Sono anch'io nella tua condizione: ho ordinato ieri alla chiave e ad altri due shop (ho preso i pezzi dove avevano quello che volevo o dove costavano meno). Tutto qui.
Ho preso altre volte alla chiave e non ho mai avuto problemi...
Buon divertimento con il tuo nuovo PC;)

Dire che sei stato chiaro è poco ;)
cmq per essere certa di non prendere cantonate il numero di cro è il codice che dovrebbe darmi la banca stessa giusto? :look:
Cmq ho trovato li 3 indirizzi delle banche ma nella causale devo mettere solo il numero di riferimento dell'ordine che mi sarà dato dalla chiave stessa, la data di effettuazione dell'ordine che sarà domani ed il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine che sarei io, ho sbagliato in qualcosa? Diciamo che qui sono un pochino confusa :lol:
Detto cio grazie mille per avermi aiutata!! :love:

cmq per essere certa di non prendere cantonate il numero di cro è il codice che dovrebbe darmi la banca stessa giusto? :look:

Il n.° di CRO si trova sulla ricevuta del bonifico che ti darà l'impiegato della banca: se hai dubbi chiedi a lui che te lo saprà indicare con certezza (è semplicemente un numero preceduto da termine "CRO"). La chiave in realtà non te lo chiede ma quando io glielo ho mandato mi hanno risposto positivamente che procedono con l'ordine proprio in base al CRO stesso senza necessariamente aspettare l'accredito. Non so se sia vero o meno ma penso che avrebbero potuto semplicemente ignorare la mia mail... non erano tenuti a rispondere che procedevano con l'ordine.

Cmq ho trovato li 3 indirizzi delle banche ma nella causale devo mettere solo il numero di riferimento dell'ordine che mi sarà dato dalla chiave stessa, la data di effettuazione dell'ordine che sarà domani ed il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine che sarei io, ho sbagliato in qualcosa?

Esatto:) Questi soni i tre dati che ti vengono richiesti: n° ordine - data ordine - nome e cognome. Puoi inviare il bonifico ad una qualunque delle tre banche indicate (io ho inviato alla prima...a caso...ed è andato tutto bene;))

Diciamo che qui sono un pochino confusa :lol:

Detto cio grazie mille per avermi aiutata!! :love:

Ora diranno che lavoro per la chiave...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro