Urgente! Pc che si riavvia in continuazione con schermata nera

Pubblicità

Ganas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera.
ho assemblato un pc con questi componenti
asrock h170m-itx\ac
intel i5 6500
msi gtx 970
windows 10

il pc funzionava alla grande finché non ho installato i driver di scheda video e scheda madre (anche uno per il bios)
una volta scaricati il Pc si è riavviato ma dava schermata nera. Ho atteso è atteso ma niente. Ho provato a scollegare scheda video, cambiare cavi ecc ecc.
seguendo le istruzione della scheda madre ho fatto un clear cmos spostando i jumper, ma da allora il Pc quando si accende si riavvia da solo dopo qualche secondo, sempre con la schermata nera "nessun segnale"

grazie per l'aiuto

scusa nel post precedente che parli del bios , cosa vui dire hai fatto il flash del bios?

Ho aggiornato il bios con l'applicazione di asrock, ma durante il riavvio, schermata nera con nessun segnale
ho già provato a scollegare dall'alimentatore la 970 ma niente

Se è colpa di ciò che hai fatto al bios allora si è da buttare o quasi. Il bios di riserva sarebbe il bios 2 nelle mobo dual bios

La mando indietro ad amazon:) no dai scherzi a parte come faccio a far partire il bios 2 (sempre che ce l'abbia)

non mi pare che la tua sia dual bios, le gigabyte normalmente si ,e stata la prima ad introdurre il dualbios. se il bios e corrotto l'unico modo per resuscitarla e procurarsi un bios identico sostituire quello corrotto riavviare la scheda rimettere quello corrotto da pc acceso e ricaricare su il bios originale, comunque questa procedura e molto delicata
altrimenti prova ancora ha resettare la cmos da ponticello e provare ad riavviare.

Altrimenti come ti è stato detto la mobo e da buttare.

ps altra soluzione e quella di avere dei riprogrammatori di eeprom ma ti costerebbe più la salsa che il pesce.

Oggi ho provato a togliere la ram é ogni tanto il computer non si riavvia, tuttavia è sempre schermata nera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro