URGENTE MODEM 5GHZ COLLEGATO A DISPOSITIVO 2GHZ POCO FUNZIONANTE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dome12345

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, parto direttamente col chiedere la domanda: E' possibile che un modem a 5 ghz si possa rompere collegandolo con un cavo ad un dispositivo che va a 2 ghz?

Praticamente io ho una telecamera wifi che va a 2.5 ghz che uso h24. Avevo comprato questa telecamera circa un mese fa e l'avevo collegata al mio modem fastweb da 5ghz (premetto che al tempo non sapevo che la telecamera andasse a 2.5 ghz) e dopo un po il modem dava problemi: c'era una continua luce rossa lampeggiante, la connessione era lenta, e internet spesso non c'era.. Allora chiamo il tecnico, il quale mi cambia il modem con uno nuovo. Collego la telecamera, il modem mi da di nuovo gli stessi problemi e quindi capisco dopo che il problema era, appunto, la telecamera. Quindi l'ho staccata dal modem.

Quindi volevo sapere, se ho gia collegato la telecamera al modem per mezza giornata, è probabile che il mio modem si sia guastato? Devo cambiarlo di nuovo?

Grazie attendo risposte :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,208
Non dipende dalla telecamera, al massimo potrebbe essere rovinato il cavo ethernet, inoltre se la colleghi con cavo ethernet le frequenze wifi non c'entrano nulla
Comunque non scrivere tutto in maiuscolo nel titolo
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @dome12345
Due cose:
1. Questo è un forum, non il centro assistenza, quindi evita di scrivere "urgente", perchè non cambierà assolutamente il tempo di risposta, anzi, forse lo peggiora e basta
2. Correggi il titolo, il capslock, tutto maiuscolo, non è consentito dal regolamento, in quanto equivale ad urlare, e qui non siamo al mercato del pesce!
Una bella lettura alla guida all'uso del forum è doverosa!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Mursey

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Visto che non è stato seguito il consiglio di correggere il titolo, la discussione viene chiusa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili