URGENTE - materiale e fonti per ricerca VGA

Pubblicità

Fittyshow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate se scrivo urgente ma devo fare una ricerca approfondita per domani sulle schede video, e mi servono disperatamente fonti che non siano wikipedia.
Chiedo aiuto a voi, sommi utenti di questo forum. :inchino:

Si ma se non dici cosa vuoi sapere è impossibile farti un elenco dettagliato di tutti i modelli di entrambi i brand compreso di prezzi ecc...

Si ma se non dici cosa vuoi sapere è impossibile farti un elenco dettagliato di tutti i modelli di entrambi i brand compreso di prezzi ecc...

Mi servirebbe tutto e in modo approfondito, ma so che non è possibile.
La scaletta è questa

STORIA
riportare per ogni generazione di prodotti
-marche modelli tecnologie e impatto sull'elaboratore
-novità rispetto a generazioni precedenti
-prodotti competitivi

STATO D'ARTE
-situazione attuale
-principali differenze, vantaggi/svantaggi tra le marchè disponibili al fiorno d'oggi

CARATTERISTICHE TECNICHE
-AGP
-GPU
-pipeline
-texture
-banda passante
-risoluzione max
-parallelismo
-overclock

Allora, lo stato d'arte odierno non mi interessa tanto, riseco a trovarlo da solo, così come la parte tecnica, ma se torvate qualcosa mi aiutate. La parte storica è quella che urge!

Mi servirebbe tutto e in modo approfondito, ma so che non è possibile.
La scaletta è questa

STORIA
riportare per ogni generazione di prodotti
-marche modelli tecnologie e impatto sull'elaboratore
-novità rispetto a generazioni precedenti
-prodotti competitivi

STATO D'ARTE
-situazione attuale
-principali differenze, vantaggi/svantaggi tra le marchè disponibili al fiorno d'oggi

CARATTERISTICHE TECNICHE
-AGP
-GPU
-pipeline
-texture
-banda passante
-risoluzione max
-parallelismo
-overclock

Allora, lo stato d'arte odierno non mi interessa tanto, riseco a trovarlo da solo, così come la parte tecnica, ma se torvate qualcosa mi aiutate. La parte storica è quella che urge!

Si vabbè io passo è uno sbatti che richiederebbe troppo troppo tempo e non uscirebbe comunque completa e dettagliata in poco tempo... almeno per me, attendi qualcun'altro anche se la vedo dura... buona fortuna :ok:

Io intendevo di linkarmi qualcosa, mica di farla voi!!! Vanno bene anche siti inglesi, lo parlo e lo capisco.

Si scusa avevo capito fatta da noi :asd: anche perchè sinceramente non credevo si trovasserò fatte da altri utenti insomma non era uno sbatti che credevo avrebbe mai fatto qualcuno ma mi sbagliavo meglio così no? :asd:

Cavolo quello si è fatto uno sbatti assurdo :asd: comunque non è male dai :)

anche avendo il tempo e la voglia di sbattermi non avrei comunque le conoscienze per stilare tutta la storia delle vga :)

Grazie, ma qui non parla delle prime schede grafiche al mondo... o sì? Non pensavo fossero nate nel 1996 :oogle:

Li si parla solo di Nvidia e ATI, precedentemente c'era la 3dfx
http://it.wikipedia.org/wiki/3dfx
la Hercules:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hercules_Computer_Technology

anche avendo il tempo e la voglia di sbattermi non avrei comunque le conoscienze per stilare tutta la storia delle vga :)
E ci credo... solo che non sono bravo a googlare, tutto qui, e non conosco molti siti sull'argomento. Una domanda: ma si possono individuare delle "generazioni" delle VGA? un po' come nelle console...

E ci credo... solo che non sono bravo a googlare, tutto qui, e non conosco molti siti sull'argomento. Una domanda: ma si possono individuare delle "generazioni" delle VGA? un po' come nelle console...

Generalmente vengono classificate in base alla compatibilità nelle directx/opengl. C'è da dire però che in un era di directx vengono racchiuse più generazioni di vga.
Es:
Directx9: Nvidia Fx, 6xxx, 7xxx
Directx 10: Nvidia 8xxx, 9xxx, 2xx
Directx 11: Nvidia 4xx
etc...

Generalmente vengono classificate in base alla compatibilità nelle directx/opengl. C'è da dire però che in un era di directx vengono racchiuse più generazioni di vga.
Es:
Directx9: Nvidia Fx, 6xxx, 7xxx
Directx 10: Nvidia 8xxx, 9xxx, 2xx
Directx 11: Nvidia 4xx
etc...

Ok grazie mille ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro