(urgente) Mantenere HDD a cambio piattaforma

Pubblicità

Asfaloth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Lo so che vi sembrerà la domanda più sciocca del mondo, in quanto sono sicuro che è una cosa ovvia :D

Nell'altra stanza c'è un case aperto in attesa di ricevere HDD e VGA, ma essendo installate nel pc che ho adesso, dovrà aspettare.

Ecco la domanda: cambiando quasi completamente piattaforma, passando da amd ad intel, posso rimontare sul nuovo pc l'hdd che sto usando ora, con sopra sistema operativo, giochi etc etc?

nessuna domanda è sciocca ;)

la risposta alla tua, però, è no dato che c'è il sistema operativo.
puoi spostare solo gli hdd che usi per lo storage (se ne usi uno), ovvero quegli hdd che NON hanno un sistema operativo installato e che contengono solo dati.

non puoi spostare quello dove c'è il sistema operativo, perchè ci sono installati tutti i driver legati alla macchina su cui lo stai usando. se lo spostassi (anche se lo sposti in un pc che ha sempre intel ma mobo diversa) avresti bsod appena inizia il caricamento di windows.

quando si cambia la mobo la formattazione è obbligatoria. quando si cambia solo la cpu si può fare a meno (io se non si formatta da molto lo farei) ma bisogna aggiornare i driver della cpu ;)

ho capito, grazie mille!! ora devo riuscire a svuotare un hdd.... <.< quale formattazione è meglio? fat32?

ma guarda che se formatti perdi tutto.
se devi formattare il disco con windows, montalo nel pc "nuovo" e inserisci il dvd di windows e fai il boot da dvd. poi fai format da lì ;)

ook!
ps: lo so che se formatto perdo tutto ASD è che ho due hdd :) uno l'ho svuotato e lo userò come hdd per il pc nuovo!

ook!
ps: lo so che se formatto perdo tutto ASD è che ho due hdd :) uno l'ho svuotato e lo userò come hdd per il pc nuovo!

ok, quindi stai formattando l'hdd che NON ha windows...
scarica Paragon Partition Magic (il migliore per windows) e usa quello. selezioni il disco, selezioni nfts e la dimensione della partizione (tu selezioni tutto il disco). il resto (cluster, label etc. lo lasci com'è) e poi fai applica.
quando ha finito avrai il disco formattato (controlla da risorse del computer ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro