PROBLEMA Urgente Led Rosso

Pubblicità

VALE77

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Dopo aver montato il pc con i seguenti componenti :i5 6500 dissipatore hyper tx3 evo gtx 1070 mobo arock h 170 performance ram 8x2 dd4 (in foto ne sara 1 sola perche volevo provare)ali:thermaltetake revolution xt2 ssd 480 gb e hdd 1 tb i led di accensione funziona accendo il pc partono tutte le ventole ma non parte il bios e sulla mobo ce un led rosso fisso anche se lo spengo ,sotto scritto bios a 1 sto andando in panico ecco le foto https://drive.google.com/file/d/0B3s752LBWNp9OG81NzdSdkF4MG8/view?usp=sharing
open
e questo a pc spento https://drive.google.com/file/d/0B3s752LBWNp9SXJqcTVFOERZd0k/view?usp=sharing
view

se leggi il manuale, quel led sta indicare quale bios è attivato , se quello principale o quello di backup "secondo bios" quindi è normale , il fatto che non si veda nulla a video potrebbe dipendere dalla ram incompatibile o guasta , comunque prima prova anche il modulo su altri slot , poi al limite prova a scollegare la scheda video ed usare quella integrata , comunque per rilevare piu facilmente quale possa essere il problema , procurati un buzzer o speaker da collegare direttamente sulla scheda madre per rilevare i codici d'errore del bios

se leggi il manuale, quel led sta indicare quale bios è attivato , se quello principale o quello di backup "secondo bios" quindi è normale , il fatto che non si veda nulla a video potrebbe dipendere dalla ram incompatibile o guasta , comunque prima prova anche il modulo su altri slot , poi al limite prova a scollegare la scheda video ed usare quella integrata , comunque per rilevare piu facilmente quale possa essere il problema , procurati un buzzer o speaker da collegare direttamente sulla scheda madre per rilevare i codici d'errore del bios
Grazie per la risposta ho trovato la soluzione dopo un po' di tempo da solo era la ram ,ho messo solo un banco nel primo slot e ha funzionato tutto però se uso l altro banco non mi parte oggi riprovo meglio ora devo vedere se fare il reso o tenermi solo 8 gb ...

li dipende se i moduli sono uguali stessa marca e stesse caratteristiche , allora potrebbe essere il modulo guasto , altrimenti si tratta di incompatibilita

li dipende se i moduli sono uguali stessa marca e stesse caratteristiche , allora potrebbe essere il modulo guasto , altrimenti si tratta di incompatibilita
Si ho preso 2x8 come kit uno funziona l altro no adesso richiederò il reso su amazzonia ma volevo chiedere se posso aspettare le ram che arrivino e poi spedire, o prima spedire e poi mi arrivano le ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro