URGENTE - Help Compatibilità RAM Acer

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Messaggi
520
Reazioni
0
Punteggio
40
Cercando i prezzi per incrementare la RAm del mio Acer Ferrari 4002 WLMI mi sono imbattuto in una cosa molto strana... il turion dovrebbe lavorare con FSB di 200 Mhz ( ddr 400 ) e infatti da everest leggo un 200 x 8 = 1.6 Ghz che è la sua frequenza... cerco il banco orginale Acer e mi da che sono SoDimm 2700 con frequenza di 333 Mhz ! cosi' è anche riportato sulla scheda tecnica del sito Acer.

Che faccio ? se prendo delle A-Data SoDimm 3200 da 400 Mhz e le monto cosa potrebbe succedere ? è come nei desktop che la ram al limite lavora con una frequenza minore di quella richiesta oppure rischio di comprare due banchi incompatibili ?

Da notare anche che un banco da 512 DDR400 mi costa 60 euro e uno ddr333 acer 150 !

Grazie
 
la marca delle ram nn cambia molto al max conta la qualità delle ram:
se sono originali o no cambia solo il prezzo!
per esempio la HP e simili vendono le "upgrade" ram per i loro pc a prezzi davvero esorbitanti anche se sono comuni memorie rimarchiate dalla hp...
 
su questo sono daccordo ma ho letto di alcune schede madri x notebook che "accettano" solo ram della casa costruttrice o di una particolare marca affiliata ... volevo togliermi il dubbio prima di spendere 120 euro per 2 banchi da 512 :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top