PROBLEMA URGENTE!! Hard disk non allocato, file importanti!

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti.
Oggi, dopo aver formattato il mio pc, mi sono accorto che il mio "bel" DiamondMax 23 era dato da windows come non allocato... dentro c'erano 350 gb di file... Vi prego, riuscireste a trovare un modo per recuperarlo? E' ancora non allocato, non l'ho minimamente toccato. Dispongo di più pc... fatemi sapere, perfavore è urgente! Grazie

perfavore... rispondete...

Ultima modifica:
Crash di partizione.

Intanto il disco deve essere montato su un pc che abbia un altro hard disk, vuoto e non partizionato, di capacita' uguale o superiore; questo ti semplificherebbe molto il lavoro.
Per recuperare la partizione ci sono molti tool,
tra i commerciali ci sono Easy Recovery e il partition recovery di Acronis,
Quello di Easeus invece mi pare sia gratis
Free Partition Recovery Software. Partition Recovery Freeware to undelete partition, recover deleted or lost partitions in Windows and Mac OS.
prova questo e vediamo,
l' importante e' non scrivere niente sul disco in cui hai perso la partizione, mai fare pasticci in questi casi, e' un operazione delicata.

Ciao

Ho già provato con Recuva della piriform... qualcosa ha recuperato, ora vedo anche con questo.. Grazie

EDIT: HO RISOLTOOOOOOOO!!!!! GRAZIE MILLE, DUEMILA, TREMILA! INFINITE VOLTE!!!! Stavo per perdere più di 100gb di musica!!!! Mi conviene cambiarlo l'hard disk o lo tengo?

Ultima modifica:
Ce lhai fatta con ESEUS? :D Sei stato bravo!

Provalo con Crystaldiskinfo, e vedi se ti grida dietro "A RISCHIO"
ma secondo me non ha niente, un crash di partizione non ha nulla a che vedere con un guasto,
e' un danno software non hardware

ciao! :D

Ultima modifica:
Ce lhai fatta con ESEUS? :D Sei stato bravo!

Provalo con Crystaldiskinfo, e vedi se ti grida dietro "A RISCHIO"
ma secondo me non ha niente, un crash di partizione non ha nulla a che vedere con un guasto,
e' un danno software non hardware

ciao! :D

Ho appena fatto il controllo con quel programma ed è risultato che il mio hard disk primario ha 20 settori riallocati e che è a rischio... so di essere OT, ma può essere quella la causa di istant-freeze della macchina?

Non sei affatto OT.

Se il crash di partizione e' avvenuto senza motivo dall'oggi al domani,
e' una possibilita' concreta.

Ti consiglio di controllare se il tuo disco e' ancora in garanzia...perche' non si sente molto bene,a quanto pare.

ciao

No il crash di partizione è avvenuto sull'altro hard disk, mentre formattavo il pc e installavo seven sull'hard disk primario (quello che ha i 20 settori riallocati)... non è ancora in garanzia però! :/

salve!
a me è successo che su un hd esterno di 1 TB ,con tanti file archiviati,sono andato a creare un sistema bootable di windows e da quel momento ,l'hd non vedo più in risorse del computer,mentre in gestione disco mi dice non allocata.Con easyrecovery ho provato a fare il recupero raw,ma senza ottenere il recupero dei file .Ho provato a far partire easus data recovery ,ma mi recupera i file non in ordine di cartella.Nell'h avevo diviso le foto per anno e mese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro