PROBLEMA URGENTE: File penna USB ancora presenti ma NON VISIBILI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacofox

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ragazzi ho un problema urgente

Per colpa di un maledetto virus (_wjrmdgd.init - Trojan.GenericKDZ.14623) preso dal PC dell'università, adesso ho la mia penna USB della SanDisk CRUZER da 8GB che non mi fa' visualizzare i file, anche se all'interno sono ancora presenti:

In pratica risulta che lo spazio libero è solo 347 mb sui 7,47 GB totali, ma quando apro la penna, vi visualizza solo delle cartelle "Documents", mentre tutte le cartelle "originarie" e tutti i file che avevo salvato non vengono proprio visualizzati.
(cosa strana: quando faccio la scansione con il mio antivirus, BitDefender Total Security 2013, i file all'interno vengono LETTI, ma quando vado ad aprire la penna USB non me li fa' vedere)

:inchino: Vi chiedo umilmente e urgentemente aiuto: come faccio a visualizzare i file della penna usb che sono ancora presenti? c'è un metodo per non perdere i dati con una formattazione?
GRAZIE MILLE A TUTTI

ciao hai dimestichezza con le live linux? se si con una live puoi provare a vedere se riesci a recuperare i files presenti poi li esporti in un'altra pen e poi formatti e ripristini i files

ciao hai dimestichezza con le live linux? se si con una live puoi provare a vedere se riesci a recuperare i files presenti poi li esporti in un'altra pen e poi formatti e ripristini i files

Si si.. infatti avevo provato con un vecchio Live CD con una distro particolare di Debian (Amnesic/Incognito) per vedere di cancellare "manualmente" il file del virus.. ma non avevo risolto niente, visto che continuavo a vedere quelle 2-3 cartelle che vedevo in Windows

Comunque oggi ho provato a rimettere la penna USB nel PC fisso dell'università dove ho preso il Virus..e sono riuscito ad aprire la directory... copiare i file piu' importanti.. formattare e rimettere i file sulla penna.. Quindi per adesso ho risolto!! :D

L'unica cosa è che non sono riuscito ancora a capire cosa sia successo realmente... bah..:oogle:
Grazie comunque Fede.. ;)

Ciao, prova a digitare al prompt la seguente stringa:

attrib -h -r -s /s /d X:\*.*

dove X è la lettera di unità della pendrive.

Questo dovrebbe essere accaduto perchè un "virus" ti ha cambiato i permessi ai file contenuti nella pendrive.

Trax980

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro