urgente : DUBBIO SCELTA NOTEBOOK FASCIA ECONOMICA

Pubblicità

oucimin

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti

Mi si pone un dilemma in questi giorni. Nasce l'esigenza di avere un portatile per scriverci la tesi( dovendomi spostare spesso ne necessito urgentemente uno) e che possa fungere da notebook per lavoro con un budget massimo di 330 euro.
Premetto che mi sto laureando in Dietistica e pertanto a parte il web brwosing, materialmente lavorerei con office ( Excel , Word e qualche presentazione in power point) e utilizzerei un software per le elaborazioni dei piani nutrizionali.

ho due pc in mente e vorrei sapere cosa ne pensate:

>prima scelta: Fujitsu Lifebook A544
Chipset Intel HM86, 2 slots per RAM( 4GB), Scheda video integrata Intel Graphics HD 4600, I3-4000M, schermo 15.6" TFT 16:9 (HD) LED, Intel Centrino N7260bgn Wireless LAN, LAN 10/100/1000, batteria Li Ion (6 celle), Slot Memory Card (SD, SDHC, SDXC), Computrace ready. I/O: audio IN, audio OUT, 4 USB (di cui 3 USB 3.0), VGA, HDMI. Peso 2,4 Kg.

>seconda scelta: Asus X554LA-XO496D Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei3-4030U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite.

entrambi freedos , stesso prezzo.

Adesso per quello che realmente ne farei , secondo voi quale dei due è migliore in termini prestazioni e qualità costruttiva? Non posso salire come budget e scendere per ovvie ragioni non ha senso per cui vorrei capire quale delle due opzioni da me citate può combaciare meglio con le mie esigenze. Motivate la vostra scelta in modo tale che io possa decidere anche con più serenità se non vi spiace :)

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
L'Asus X554LA-XO496D è perfetto per l'uso che ne farai. Certo non è adatto se richiedi prestazioni grafiche elevate ma non è il tuo caso. Per chi ne fa uso solo per il pacchetto Office con Excel e power point questo notebook è ottimo, anche per la navigazione. Sull'affidabilità ti consiglio molto un Asus rispetto ad un Fujitsu in quanto, personalmente, ne ho già cambiati due.
Ti dico che una mia amica ha comprato circa 5-6 mesi fa il Fujitsu Lifebook A544, per le prestazioni si trova bene, diciamo che l'unica pecca è la tastiera, in quanto è parecchio fragile. Ti ho detto la mia, spero di averti dato un piccolo aiuto nella tua scelta ;)

L'Asus X554LA-XO496D è perfetto per l'uso che ne farai. Certo non è adatto se richiedi prestazioni grafiche elevate ma non è il tuo caso. Per chi ne fa uso solo per il pacchetto Office con Excel e power point questo notebook è ottimo, anche per la navigazione. Sull'affidabilità ti consiglio molto un Asus rispetto ad un Fujitsu in quanto, personalmente, ne ho già cambiati due.
Ti dico che una mia amica ha comprato circa 5-6 mesi fa il Fujitsu Lifebook A544, per le prestazioni si trova bene, diciamo che l'unica pecca è la tastiera, in quanto è parecchio fragile. Ti ho detto la mia, spero di averti dato un piccolo aiuto nella tua scelta ;)

Grazie per la risposta! quello che mi preoccupa è la differenza in potenza del 20% in funzioni single core tra l'i3-4000M e l'i3-4030U , e volevo sapere se il fujitsu potesse andare bene. Se la tastiera in termini di fragilità è al pari di tanti altri modelli di fascia economica in giro prenderei questo, dove per lo meno investo su una CPU che è discreta .

Per questa questione la differenza in single-core è minima, trovi più potenza nell'i3-4000M e con un consumo di energia più basso del processore rispetto all'i3-4030U. Da questo punto di vista il Fujitsu va bene, prima mi riferivo all'affidabilità tecnica, nel senso che l'ho cambiato per la poca durata della scheda video e per il secondo il dissipatore.

Per questa questione la differenza in single-core è minima, trovi più potenza nell'i3-4000M e con un consumo di energia più basso del processore rispetto all'i3-4030U. Da questo punto di vista il Fujitsu va bene, prima mi riferivo all'affidabilità tecnica, nel senso che l'ho cambiato per la poca durata della scheda video e per il secondo il dissipatore.
Perfetto grazie tanto per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro