DOMANDA [Urgente] Dissipatore socket 1150 e 1151

Pubblicità

byte69

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve,
da poco le viti del mio hyper 412s sono praticamente andate a farsi benedire da sole (non so come sia possibile) insiemi ai gangi (del tutto rovinati). Ora sto con il dissipatore stock di intel ma fa davvero schifo e le temp salgono come nulla.

Siccome non vorrei spendere soldi per un dissipatore compatibile massimo con il socket 1150, vorrei sapere, gentilmente, da voi quale dissipatore mi consiglieresti per un: i7 4770 (senza K).

Vorrei spendere relativamente poco... personalmente ho visto: Arctic Freezer Xtreme Rev.2 ma non so come sia.

Grazie dei consigli.

Non ho capito, cosa sarebbe successo al 412? Mi posti selle foto?

Quoto sopra, l'xtreme è un pacco.

Il t3x evo costa sui 28-29 spedito.
Io andrei di katana 4 allora, inudibile e più performante a 31 spedito :) ;)

Grazie dei mille dei consigli. Per completezza aggiungo anche un'altra info: come case ho il: thermaltake commander ms I

Come budget, potrei salire anche sui 50 euro ma non vorrei spendere molto... cioè, voglio spendere il giusto prendendo comunque un dissi che dissipa. Ora vedo un po' quelli da voi consigliati.ù

Non ho capito, cosa sarebbe successo al 412? Mi posti selle foto?

Quoto sopra, l'xtreme è un pacco.

Il t3x evo costa sui 28-29 spedito.
Io andrei di katana 4 allora, inudibile e più performante a 31 spedito :) ;)

Le viti con le quale fissi sulla scheda madre. Praticamente, avevo notato delle strane temp cosi ho pensato di cambiare pasta termica alla cpu e pulire il tutto dalla polvere. Allo smontaggio di tutto ciò nulla voleva svitarsi... alla fine ci sono riuscito senza fare danni ma appena fatto ho notato tutto completamente mangiato... c'erano lati completamente privi di filettatura, sia per le viti che dai "bulloni" (no quelli che vanno dietro alla moba, ma quelli che vanno sopra alla moba sotto le viti).

Non ne ho idea di come sia successa una cosa simile.

Ultima modifica:
Son curioso di vedere delle foto di viti e dadi. Potresti postarle?

Il tuo processore non si overclocka, non ha senso spendere di più.

Valuta anche gli ottimi m9i e true spirit 90m rev.b :)

Purtroppo, ora sono fuori casa e non posso farti alcuna foto... grazie del consiglio.

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento per corretta verso chi mi sta aiutando: ancora non sono a casa, però solo ora mi è venuta un'idea.. praticamente, potrei andare in qualche ferramenta e vedere se hanno quei tipi di distanziatori più i relativi dadi (finalmente mi sono ricordato i nomi xd) cosi da vedere se posso risolvere.

Comunque sia, altri dissi sono sempre ben accetti, perché non so se riesco a risolvere cosi (soprattutto se li trovo.. già due ferramenta mi hanno dato esito negativo sui distanziatori)

Volendo potresti provare a mettere dei dadi per distanziali, non so se è una gran idea e prima vorrei vedere l'entità del danno.

In fine settimana sto in montagna e quindi non posso farti alcuna foto. Comunque sia, uno dei distanziatori l'ho trovato persino spezzato gli altri tre li ho leggermente "fixati" forzando l'avvitamento del dado per rifargli la filettatura ma comunque sono rimasti un po' rovinati.

Comunque sia, ho girato due ferramenta e due bricoman senza trova alcun distanziatore.. a questo penso proprio che dovrò comprare un dissi nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro