DOMANDA URGENTE - Che NOTEBOOK comprare? Aiuto! :S

Pubblicità

giuseppegio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono un nuovo membro di questo forum. Non essendo molto esperto di informatica, sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di un nuovo notebook, visto che tra poco più di un mese partirò per l'università.

La principale funzione che voglio che il mio PC abbia sia quella del gaming, però non cerco un vero è proprio "mostro" tipo Alienwere o notebook così. Vorrei un PC con componenti buone che mi permetta di giocare al meglio ai nuovi giochi (es. PES 2013, Assassin's Creed III, NBA 2K13 ecc.)

Quali sono i requisiti che devo cercare quando andrò nei vari negozi? Il prezzo massimo al quale potrei arrivare sono 700 euro.

Per ora ho trovato questo in offerta da Trony a 599 euro:

ACER NOTEBOOK 5755G-2636 LX.RQ002.001
PROCESSORE Intel Core i7 - 2630QM
RAM 6 gb
HDD 750 gb
DISPLAY 15,6"
HDMI, GeForce GT 540M 2GB DDR3
DVD SMulti, Wi-fi, Bluetooth 3.0
Windows 7 Home Premium

Che ne pensate? Grazie in anticipo

Ahaha mi fa un pò specie leggere che uno sta per andare all' università e quindi gli serve un buon notebook per... giocare :D
si scherza eh! ;)

Scusate per la sezione! Come ho premesso, sono un nuovo membro e non sapevo bene dove scrivere! :S
Comunque il budget, l'ho specificato: massimo 650/700 euro!

Oggi ne ho trovato uno a 669 euro:

ASUS X53SD-SX407V, Notebook con processore Intel i7 2670QM da 2.20GHz, Ram 8 GB DDR3, Hard disk 500 GB , Scheda grafica Nvidia GeForce 610 M.

Che ne pensate?

PS: @Petaloudes Ovviamente ci si gioca di sera dopo aver passato tutto il pomeriggio a studiare! :P

Ah okok, grazie mille per l'interessamento :)

Comunque ho preso questo:
ASUS A55V con i7-3610QM da 2.3GHz, 4GB di Ram (appena potrò la espanderò), HDD da 500GB 5400R SATA, Nvidia GeForce 610M con 2GB di DDR3 dedicati, 3 porte USB 3.0
Da Tr**y a 629euro.

Che te ne pare? :)

Purtroppo la GT610M è una scheda di fascia bassa, con solo 48 ALU e il bus verso la memoria a 64-bit, si può giocare solo a dettagli e risoluzione minimi.
Addirittura l'integrata Intel HD4000 nella CPU i7 è del 5%-6% più veloce :shock:
Ciao ;)

Notebookcheck IT: NVIDIA GeForce 610M

Ultima modifica da un moderatore:
davvero non mi spiego perchè l'abbiano messa a sto punto... mah, addirittura più lenta della HD4000.:shocked:peso inutile insomma XD

comunque per giocare minimo una 540 o 630, anche se sarebbe meglio una 650 per tirare avanti un pochetto

Ultima modifica:
La GT610M ha la memoria video dedicata, la Intel HD 4000 no :asd:
Poi, la HD 4000 consuma pochissimo e prolunga la durata della batteria :sisi:

mettono la 610 giusto per giustificare il prezzo e per imbrogliare la gente inesperta scrivendo: 2GB di scheda video! cavolo, sarà una bomba e invece non ti fa giocare neanche minecraft fluidamente a tutto al massimo..

mettono la 610 giusto per giustificare il prezzo e per imbrogliare la gente inesperta scrivendo: 2GB di scheda video! cavolo, sarà una bomba e invece non ti fa giocare neanche minecraft fluidamente a tutto al massimo..

Certo, è uno "specchietto per le allodole" costruito per fini commerciali :asd:
Non è una novità, l'ho scritto ripetutamente in molti altri thread :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro