Urgente: aiuto installare Windows su HD SATA

Pubblicità

Cyberbooster

Utente Attivo
Messaggi
433
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao,
ho appena formattato tutto, mi è arrivato l'HD nuovo (Sata2 da 80 GB).
Ho la piastra madre DFI NF UltraII-M2 con processore Sempron 2800+ (portato a 1.8 Ghz), 2x512 MB DDR2 533@562.
Come posso installare Windows su un disco SATA?
Mi parte la procedura, ma quando vado a riavviare il pc (dopo che ha copiato tutti i file di installazione) non fa assolutamente niente.... Mi dice Hard Disk Failure... come posso fare? Premetto che non ho un lettore floppy disk per eventuali dischi di ripristino etc. ma sono munito di HD esterno USB 2.0 da 5GB che magari può aiutare... Help!!!
Mi conviene mettere l'ATA-100 con il sistema e tenere i programmi sul SATA2?
 
Hai controllato bene le impostazioni del bios... Devi impostare il boot sul nuovo hdd (sata) per far partire windows..
 
Con gli hd sata devi avere un floppy con i driver della scheda madre che che ti riconoscano i sata. Appena parte il boot del cd di win devi premere "f6" e installarli, dopo di che vai sulla gestione raid (mi sembra "f10") e crei il disco (in questo un unico disco da 80gb, avendo un unico hd).
Dopo di che vai con l'installazione regolare.
Io ho avuto lo stesso problema e mi ci sono scervlellato non potendo installare win per 2 settimane.
 
Cyberbooster ha detto:
Premetto che non ho un lettore floppy disk per eventuali dischi di ripristino etc. ma sono munito di HD esterno USB 2.0 da 5GB che magari può aiutare...

ehm... mi quoto...
Forse installandolo da un altro disco (su cui gira windows) e poi abilitandogli il boot con il tool della maxtor ci riesco? Nessuno lo ha mai fatto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top