URGENTE AIUTATEMI ripristino di windows in nuovo hd

Pubblicità

Z171

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
ciao a tutti
in questi ultimi tempi ho avuto problemi con il mio hard disk interno, windows dice che ha settori rotti e mi preannuncia costantemente una distruzione imminente dell'hd.
ho ordinato quindi un hard disk nuovo.
ho fatto un backup completo con nero BackItUp e ho creato un disco di ripristino, che stranamente mi sta su un solo DVD.
il problema è che devo reinstallare windows sul nuovo hard disk e ho paura che manchi qualcosa, perché ho seri dubbi sul fatto che un solo DVD (pieno a un quarto) mi possa reinstallare windows su un nuovo hd vuoto.
spero che mi aiutiate
grazie mille
teo1998

fai cosi se hai un disco esterno oppure un altro disco dove appoggiare i dati:
Pannello di controllo -> in alto c'è visualizza per: seleziona Icone Grandi -> clicca su Backup e ripristino -> ti troverai nel menù del backup di windows.

clicca su crea un'immagine del sistema
ti apparirà una finestra così

seleziona su un disco rigido

clicca su avanti ti apparirà questa schermata

clicca su avanti ti arriverà un avviso dai avvia backup e ti creerà la tua bella immagine di sistema.

a me prende anche il disco D: in quanto ho il puntamento dei programmi proprio su D: e quindi si porta via tutto

devi anche creare il disco di ripristino credo ti allego le faq

faq windows7 pro ha detto:
Ripristinare il computer dal backup di un'immagine del sistema

È possibile utilizzare un'immagine del sistema per ripristinare il contenuto del computer se il disco rigido o l'intero computer smette di funzionare. Per ulteriori informazioni sulle immagini del sistema, vedere Che cos'è un'immagine del sistema?
Avvertenza

• Quando si ripristina il computer da un'immagine del sistema, si esegue un ripristino completo. Non è possibile ripristinare solo alcuni elementi, pertanto tutti i programmi, le impostazioni di sistema e i file verranno sostituiti da quelli inclusi nell'immagine del sistema.
Prima di iniziare, verificare la disponibilità del supporto rimovibile in cui è archiviato il backup, se ne esiste uno. Inoltre, verificare che il disco su cui si sta ripristinando la copia di backup abbia dimensione uguale o superiore al disco di cui si è eseguita la copia di backup.

puoi fare anche i dvd ma sarebbero parecchi credo...

ma se io collego il nuovo hard disk, con un box esterno, al pc,faccio quello che hai scritto e poi sostituisco l'hard disk rotto con questo nuovo, quando riavvierò il pc riavrò windows con tutti i dati del backup?
ora ho l'hard disk rotto in ntfs e un hard disk esterno in fat32 e non posso fare quello che hai scritto

Ultima modifica:
ma se io collego il nuovo hard disk, con un box esterno, al pc,faccio quello che hai scritto e poi sostituisco l'hard disk rotto con questo nuovo, quando riavvierò il pc riavrò windows con tutti i dati del backup?
ora ho l'hard disk rotto in ntfs e un hard disk esterno in fat32 e non posso fare quello che hai scritto

NO ! Il backup crea sul disco di destinazione, tipo quello esterno, uno o più file che contengono tutto ciò che serve per ricreare, con la funzione 'ripristino', un altro disco con tutti i settori giusti al posto giusto compresa la Partizione primaria di avvio. Per fare quello che dici tu occorre una utility che consenta di Clonare un disco.

e è legale? mi potresti dire una di queste utility? poi tutti i programmi a pagamento come office o windows funzionano?
grazie mille
teo1998

Pubblicità
Pubblicità
Indietro