Urge aiuto da retail a Oem con 7

Pubblicità

teoo315

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ho una copia di win7 in versione retail e la vorrei convertire in oem per utilizzare la mia regolare licenza. Come faccio a cambiare la versione?:help:
Avevo letto che era possibile ma non mi sono mai interessato e ora ho necessità di saperlo. :boh:

No, non è possibile. E' possibile cambiare il tipo di DVD, da retail a OEM, ma il product key non cambia. Se è una key retail, non può diventare OEM, e viceversa.

No mi sono spiegato male, intendevo cambiare il tipo di dvd in modo che installo la versione oem. Capito?

No mi sono spiegato male, intendevo cambiare il tipo di dvd in modo che installo la versione oem. Capito?

Ora sì. Le prossime volte cerca di essere il più chiaro possibile sin dal primo post.

Puoi farlo. Procurati innanzitutto un programma che possa creare e aprire le ISO, la trial di PowerISO va benissimo per l'operazione. Crea la ISO partendo dal DVD, dunque, una volta finita la creazione, vai nella sottocartella Sources. Cerca il file ei.cfg, togli eventuali protezioni di sola lettura se necessario e aprilo col Blocco Note. Ci dovrebbe essere una sezione:

[Channel]
Retail

Dove c'è Retail, sostituisci con OEM. Salva il file, salva le modifiche alla ISO e rimasterizza il tutto. Dovrebbe accettarti il product key OEM.

Non riuscivo a modificare il file che dicevi direttamente da programma e allora ho dovuto copiare il file sul pc modificarlo e sovrascriverlo nell'immagine. Fatto questo installo e tutto bene fino ad oggi che mi viene fuori l'avviso product key non valido come se fosse una versione retail.
:help::help::help::help::help:

Avevo sentito di successi con questo metodo, strano. Prova a togliere direttamente l'ei.cfg. In questo modo il DVD diventa utilizzabile per installare qualsiasi edizione (a patto di avere il relativo Product Key). Se non riesce nemmeno così, la cosa si complica un pelo e richiederà un po' di ricerca su canali non ufficiali per trovare qualcosa di pulito.

Avevo sentito di successi con questo metodo, strano. Prova a togliere direttamente l'ei.cfg. In questo modo il DVD diventa utilizzabile per installare qualsiasi edizione (a patto di avere il relativo Product Key). Se non riesce nemmeno così, la cosa si complica un pelo e richiederà un po' di ricerca su canali non ufficiali per trovare qualcosa di pulito.

credo che ci siano problemi a convertire una VLK in OEM poichè nelle versioni a licenza volume mancano i files per l'attivazione del tutto o in parte che la versione OEM credo che richieda.:look:

Bisognerebbe provare a scaricare una retail che sia NON VLK, qualcuno ha provato con quella?

Però ragazzi.. io ci sto tentando a fare le cose legali, ma che fatica poi non si lamentassero se ci piazzo una key fuffa e un pel patchone..^_^:oogle:

Provo a rifare l'immagine e riformattare... speriamo altrimenti parte una riga di bestemmie vs il centralino della MS:evil:

credo che ci siano problemi a convertire una VLK in OEM poichè nelle versioni a licenza volume mancano i files per l'attivazione del tutto o in parte che la versione OEM credo che richieda.:look:

Bisognerebbe provare a scaricare una retail che sia NON VLK, qualcuno ha provato con quella?

Però ragazzi.. io ci sto tentando a fare le cose legali, ma che fatica poi non si lamentassero se ci piazzo una key fuffa e un pel patchone..^_^:oogle:
Lui ha un disco di 7 Retail, deve farlo diventare OEM. Non credo abbia un disco VLK. Per il resto, anche la VLK si dovrebbe poter trasformare in una edizione normale. Se l'ei.cfg presenta questa stringa così:

[VL]
0

Non dovrebbe costituire problema con le licenze normali. Se c'è un altro valore, si può provare riportandolo a 0. Per quanto riguarda le licenze a volume occhio che non significa che non ci sono i file dell'attivazione, ci sono come in qualsiasi edizione. Tuttavia, nel caso delle VLK, sono le chiavi stesse ad essere già attive, dunque non c'è bisogno di fare la procedura.

Lui ha un disco di 7 Retail, deve farlo diventare OEM. Non credo abbia un disco VLK. Per il resto, anche la VLK si dovrebbe poter trasformare in una edizione normale. Se l'ei.cfg presenta questa stringa così:

[VL]
0

Non dovrebbe costituire problema con le licenze normali. Se c'è un altro valore, si può provare riportandolo a 0. Per quanto riguarda le licenze a volume occhio che non significa che non ci sono i file dell'attivazione, ci sono come in qualsiasi edizione. Tuttavia, nel caso delle VLK, sono le chiavi stesse ad essere già attive, dunque non c'è bisogno di fare la procedura.

Se quello che dici tu è vero, allora dovrebbe bastare una modifica al file ei.ini per poter inserire un codice oem (ovviamente valido solo su quella macchina:boh:)

In rete gira la versione 64 bit OEM quella che poi hanno usato le varie case produttrici per fare i vari preinstallati. anche nel loro caso la licenza è di tipo volume dato che nel solito file leggo:

[EditionID]
Ultimate
[Channel]
OEM
[VL]
0

Se non parte credo che c'è qualche altra differenza nel processo di convalida, anche perchè il file .iso è circa 100 mega più grande della controparte Retail.:skept:

Da ciò che sapevo, cambiando quel file si potevano ottenere i risultati voluti, cancellandolo il DVD poteva essere utilizzato in qualsiasi situazione con qualsiasi edizione sia da installare. Se non è così, mi scuso e a questo punto non rimane altro da fare a chi ne ha bisogno di procurarsi un DVD OEM pulito. (Non è mai male ricordare che non si possono mettere link, di qualsiasi natura, nemmeno per immagini pulite.)

Da ciò che sapevo, cambiando quel file si potevano ottenere i risultati voluti, cancellandolo il DVD poteva essere utilizzato in qualsiasi situazione con qualsiasi edizione sia da installare. Se non è così, mi scuso e a questo punto non rimane altro da fare a chi ne ha bisogno di procurarsi un DVD OEM pulito. (Non è mai male ricordare che non si possono mettere link, di qualsiasi natura, nemmeno per immagini pulite.)

alla fine scaricando un professional 64 e cancellando il file ei.ini sono riuscito ad immettere il mio codice OEM anche su un dvd retail:ok:
tutto a posto! convalida effettuata, tutto regolare.
Grazie floola x la segnalazione del file ie.ini, credo che x l'attivazione tra oem e retail cambi qualcosina, ma non x l'inibizione del codice oem che si sblocca tramite questo file..:):D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro