Upscaling Novita'

Pubblicità

vmonaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ma questo upscaling che si trova nei nuovi lettori dvd e veramente efficace ?
dicono divx in 720 p
e dvd in 1080p
il tutto con una bella tv lcd
ma e veramente vero ?
ma se prendo la playstion3 ho gia' all'interno l'upscaling ?
come lo noto se ce questa caratteristica su ps3 ^?
grazie mille

L'upscaling è la procedura che trasforma la risoluzione SD nella risoluzione HD aggingendo dei pixel, in pratica quando su un televisore HD guardi film in SD il televisore li upscala alla propria risoluzione, solitamente però l'upscaling del televisore non è il massimo e quindi guardando un dvd con un lettore che fa l'uscaling (che solitamente è di qualità superiore a quello del TV) il televisore riceve già un segnale alla propria risoluzione e non deve manipolarlo, quindi il film dovrebbe vedersi meglio.
La PS3 fa l'upscaling e a quanto mi pare dalla mia esperienza lo fa anche molto bene.

risoluzione hd di un file video .

L'upscaling è la procedura che trasforma la risoluzione SD nella risoluzione HD aggingendo dei pixel, in pratica quando su un televisore HD guardi film in SD il televisore li upscala alla propria risoluzione, solitamente però l'upscaling del televisore non è il massimo e quindi guardando un dvd con un lettore che fa l'uscaling (che solitamente è di qualità superiore a quello del TV) il televisore riceve già un segnale alla propria risoluzione e non deve manipolarlo, quindi il film dovrebbe vedersi meglio.
La PS3 fa l'upscaling e a quanto mi pare dalla mia esperienza lo fa anche molto bene.

saluti a tutti.
Mi viene spontanea una domanda .
Vorrei acquistare un dvico hd m-6500u dove trasferire i miei dvd bluray .
Debbo convertire il bluray in dvd per poi farmelo upscalare (si può dire ?) dal lettore ,oppure posso salvare il file alla risoluzione nativa per poi vederlo senza upscaling ?
grazie :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro