Ups?

Pubblicità

gionnizipsp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho appena preso un nuovo pc, al quale vorrei abbinarci un UPS, siccome il pc scelto ha un alimentatore da 850W (precisamente Corsair HX850W) e sotto ups vorrei metterci anche l'LCD volevo sapere se secondo voi un UPS da 1100VA potrebbe essere sufficiente (ovviamente non quando l'ali è al massimo della sua erogazione) nella maggioranza dei casi, suppongo di stare su un consumo intorno ai 400-500W (esagerando) o almeno è un idea mia, ma essendo il procio un i7, con a corredo rampage, corsair dominator, 3HD e una futura Nvidia GT300(o come si chiamerà) e volendo OCcare il tutto, suppongo che in full load dovrei riuscire ad arrivarci a quei Wattaggi...
spiegata la situazione generale, e sperando di aver azzeccato la sezione, la domanda è questa, può secondo voi un tecnoware ERA LCD 1100VA soddisfare le mie esigenze?
è di qualità buona anche se non ottima o è un emerita fregatura?
avete consigli a riguardo?
Grazie

vista la configurazione io andrei sugli APC,è vero che costano molto ma sono i migliori,altrimenti gli eaton.i 500W se overclocki in full load se c'è anche il monitor non è impossibile passarli,anzi è parecchio facile,basta che guardi i test su tom's dei consumi.
Io fossi in te guarderei per un 600W

Devi andare su Apc oppure Aros monofase che però producono un'onda sinosuidale pura perchè diversamente rischi di friggere l'ali

Devi andare su Apc oppure Aros monofase che però producono un'onda sinosuidale pura perchè diversamente rischi di friggere l'ali

Subito lo credevo anch'io, era un problema che si era presentato con gli ALI con PFCattivo, ma è un problema che è non si presenta da tempo, non è il massimo è vero, ma l'onda pseudosinusoidale è il compromesso tra prezzo e prestazioni (pochi sono quegli UPS con onda realmente sinusoidale).
Gli APC sono ottimi è vero, però costano uno sproposito, e ho visto che nn danno nemmeno la sinusoide pura, quindi non val la pena spendere oltre 200€, piuttosto sto senza! :oogle:

i modelli economici della APC sono tutti approssimati,
bisogna andare sui professionali
Cmq. quella del PCF attivo e' tutta un invenzione UE, (come il rhos)
gli ali USA style funzionano perfettamente per decine di anni
e non sono cosi' skizzinosi in termini di purezza d'onda :sisi:

d'altra parte anche le famose lampade a risparmio energetico,
che funzionano sullo stesso principio switching non sono rifasate
quindi un ali da pc classico e' circa equivalente a 5 lampadde, come fattore di potenza.

Subito lo credevo anch'io, era un problema che si era presentato con gli ALI con PFCattivo, ma è un problema che è non si presenta da tempo, non è il massimo è vero, ma l'onda pseudosinusoidale è il compromesso tra prezzo e prestazioni (pochi sono quegli UPS con onda realmente sinusoidale).
Gli APC sono ottimi è vero, però costano uno sproposito, e ho visto che nn danno nemmeno la sinusoide pura, quindi non val la pena spendere oltre 200€, piuttosto sto senza! :oogle:

Questo è falso. Devi guardare bene tra le caratteristiche tecniche dell'ups. Sia l'Apc che l'Aros fanno modelli che producono l'onda sinosuidale pura e non: per questo bisogna cercare il modello specifico.

se proprio non vuoi prendere uno con la sinusoidale pura,non prendere gli ali enermax,ma corsair,visto che i loro in teoria dovrebbero funzionare bene anche con le pseudo

se proprio non vuoi prendere uno con la sinusoidale pura,non prendere gli ali enermax,ma corsair,visto che i loro in teoria dovrebbero funzionare bene anche con le pseudo

Già..."in teoria", comunque avevo sentito anch'io che gli enermax sono molto sensibili e la mancanza dell'onda pura li manda in malora

Già..."in teoria", comunque avevo sentito anch'io che gli enermax sono molto sensibili e la mancanza dell'onda pura li manda in malora

che poi so che è stata solo una serie degli enermax,che poi ha alzato il polverone,ma sul forum corsair,un admin ha confermato che i PSU corsair sono certificati per la pseudo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro