UPS x alimentatore LC-POWER 1000W LEGION X LC1050 V2.9

• Autore discussione Autore discussione A^2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

A^2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
ragazzi mi servirebbe un aiutino :help: x trovare un ups adatto all' alimentatore sopracitato; il mio vecchio UPS trust da 950VA non regge nemmeno un secondo e mi servirebbe qualcosa di + adatto ma che non costi una fortuna (diciamo max max 120-150 euro), premetto che mi va benissimo uno ad onda pseudosinusoidale (visto l'enorme costo di quelli ad onda pura), tanto se si frega è cmq + economico cambire l'ali.
ciao e grazie in anticipo x le risposte

ciao a tutti
ragazzi mi servirebbe un aiutino :help: x trovare un ups adatto all' alimentatore sopracitato; il mio vecchio UPS trust da 950VA non regge nemmeno un secondo e mi servirebbe qualcosa di + adatto ma che non costi una fortuna (diciamo max max 120-150 euro), premetto che mi va benissimo uno ad onda pseudosinusoidale (visto l'enorme costo di quelli ad onda pura), tanto se si frega è cmq + economico cambire l'ali.
ciao e grazie in anticipo x le risposte

Allora devi andare prodoti seri come APC oppure AROS monofase. :ok:

P.S. benvenuto su thg

Ultima modifica:
Allora devi andare prodoti seri come APC oppure AROS monofase. :ok:

Quoto. Cumque dato il sistema con 120-150 € la vedo dura, poichè ci vuole minimo un 1000/1200VA per stare tranquilli (almeno che non si va su prodotti tipo Trust o Atlantis Land).
PS: il Trust probabilmente non regge più perchè ha fuso la batteria, forse andrebbe cambiata.

Quoto. Cumque dato il sistema con 120-150 € la vedo dura, poichè ci vuole minimo un 1000/1200VA per stare tranquilli (almeno che non si va su prodotti tipo Trust o Atlantis Land).
PS: il Trust probabilmente non regge più perchè ha fuso la batteria, forse andrebbe cambiata.

Sono d'accordo, ti consiglio di mettere un pò di soldi da parte e fare l'acquisto quandi hai maggiori disponibilità economiche. Non ha senso andare su surrogati della Trust come Nilox o Atlantis: ti sei reso conto di persona che fine fanno.

Ultima modifica:
cmq il trust da 950VA funziona correttamente con l'altro pc ke ha un ali lc da 550w, quindi non credo sia un problema di batteria, solo non regge minimamente il nuovo ali (basta un piccolissimo sbalzo di tensione x spegnere il pc), degli aros non ho visto i prezzi (non oso immaginare) e l' apc che mi servirebbe supera le 300euro (decisamente troppo x un ups domestico a mio avviso)...
ke ne dite del trust da 1300VA?
ps grazie dei cosigli

L'ups non ti regge nemmeno col pc in idle? Perchè se non ti regge per il sovraccarico comunque dovrebbe emettere un suono di allarme continuo anche in presenza di corrente.
Secondo me il pc si spegne perchè l'LC Power Legion dovrebbe avere un PFC attivo e quindi quando va via la corrente non riesce a supportare minimamente la forma d'onda-pseudosinusoidale. Se le cose stanno così (come temo) allora anche prendendo un'altro Trust o un qualsiasi altro UPS con onda approssimata non risolvi niente, perchè cmq il pc ti si spegnerebbe lo stesso.

ciao ragazzi ,
A03-HP1001 HostPower 1001 ho trovato questo dell'atlantis land a poco piu di 200 euro (ad onda sinusoidale pura), sul sito riporta 1000VA/600W in uscita, il che è + o - il consumo in full del mio pc, e quindi almeno 4,5 minuti dovrebbe reggere

ke ne dite?:help:

che stai comprando un ripiego e più precisamente un surrogato del trust che hai, comunque se non puoi spendere di più va bene così

Ultima modifica:
Si tratta di un UPS economico, ma dato il budget penso sia l'unico compromesso. Almeno hai un'onda sinusoidale in uscita e non una approssimata, il che ti garantische compatibilità con l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro