UPS TRUST 1500VA 900W, MODELLO 23505, VA IN ALLARME APPENA ACCESO.

Pubblicità

Ita61

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno.
Spero di ricevere qualche aiuto per ripristinare il mio UPS TRUST 1500VA 900W, MODELLO 23505 (https://www.trust.com/it/product/23505-paxxon-1500va-ups-with-4-standard-wall-power-outlets), il quale dopo aver sostituito le due batterie, non si avvia più, ovvero si accende, la ventola va immediatamente in funzione, ma non appena va in ON, si accende la spia gialla e successivamente va in allarme evidenziando il led rosso di default.
Le batterie sono al 100% con una tensione di 26V e attraverso il sofware VIEWPOWER si evidenzia che la 220 V è altresì presente, ma non eroga tensione in uscita neanche in BYPASS.
Non ho uno schema elettrico e pertanto mi torna difficile proseguire con misure e verifiche più approfondite.
Sono grato per tutte le informazioni per mi perverranno per cercare di salvare questo UPS che da circa 4 anni si comporta in maniera egregia.
In caso di ulteriori informazioni, sono a completa disposizione.
Cordialmente

Emanuele

Le batterie sono adatte per quel modello?
Erano imballate e sigillate quando le hai comprate? Controlla la data di scadenza impressa.
Il computer funziona bene se collegato solo alla rete elettrica di casa senza il gruppo di continuità?
L'alimentatore ha sempre funzionato bene? Non ha mai manifestato segnali di non perfetto funzionamento?
E' un alimentatore economico, discreto o di qualità?

Se puoi, usando un multimetro controlla voltaggio e amperaggio della batterie quando sono collegate al pc.

Le batterie sono da 12V - 11AH della tecnoware, imballate correttamente e non scadute.
Il computer e il suo alimentatore sono perfettamente funzionanti e non hanno mai dato alcun broblema
La tensione erogata dalle due batterie che sono in serie tra di loro, è di 26V e sono cariche al 100%.
Come scrivevo nel mio precedente messaggio, anche con UPS in BYPASS, e con ingresso a 220V, in uscita non c'è tensione.

Allegati

• Errore UPS TRUST.webp
    Errore UPS TRUST.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 3
Ha smesso di funzionare in seguito a qualche evento o semplicemente da un giorno all'altro?
Ha sempre funzionato benissimo Cambiavo le batterie ogni anno perche e sempre acceso H24.
Ultimamente ho sostutuito le due batterie perche una delle due non andava più.
Tutto qui.
A mio avviso c'è un problema sulla scheda ed è per questo che ho chiesto se è possibile recuperare il suo schema da qualche parte.

Ha sempre funzionato benissimo Cambiavo le batterie ogni anno perche e sempre acceso H24.
Ultimamente ho sostutuito le due batterie perche una delle due non andava più.
Tutto qui.
A mio avviso c'è un problema sulla scheda ed è per questo che ho chiesto se è possibile recuperare il suo schema da qualche parte.
Lo stavo pensando, potrebbe dipendere da qualche problema sulla circuiteria.
Hai la possibilità di fare una prova con un altro gruppo di continuità? Giusto per essere ancora più sicuro che dipende dal trust.

Lo stavo pensando, potrebbe dipendere da qualche problema sulla circuiteria.
Hai la possibilità di fare una prova con un altro gruppo di continuità? Giusto per essere ancora più sicuro che dipende dal trust.
Ho provato le batterie su un altro UPS APC e funzionano correttamente.

Buongiorno.
Spero di ricevere qualche aiuto per ripristinare il mio UPS TRUST 1500VA 900W, MODELLO 23505 (https://www.trust.com/it/product/23505-paxxon-1500va-ups-with-4-standard-wall-power-outlets), il quale dopo aver sostituito le due batterie, non si avvia più, ovvero si accende, la ventola va immediatamente in funzione, ma non appena va in ON, si accende la spia gialla e successivamente va in allarme evidenziando il led rosso di default.
Le batterie sono al 100% con una tensione di 26V e attraverso il sofware VIEWPOWER si evidenzia che la 220 V è altresì presente, ma non eroga tensione in uscita neanche in BYPASS.
Non ho uno schema elettrico e pertanto mi torna difficile proseguire con misure e verifiche più approfondite.
Sono grato per tutte le informazioni per mi perverranno per cercare di salvare questo UPS che da circa 4 anni si comporta in maniera egregia.
In caso di ulteriori informazioni, sono a completa disposizione.
Cordialmente

Emanuele
il software di gestione è aggiornato?

il software di gestione è aggiornato?
Si è aggiornato.
Anche alimentandolo da rete, in uscita non c'è tensione.
Non avviene nessuna commutazione.
C'è RETE e c'è BATTERIE ma in uscita nulla, come puoi vedere da immagine allegata

Allegati

• Errore UPS TRUST.webp
    Errore UPS TRUST.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Probabilmente si è rotto "prima" del cambio batterie, in realtà la batteria guasta era il sintomo, non la causa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro