PROBLEMA UPS Tecnoware Power ADV 1600

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Buonasera a tutti, volevo resuscitare questo vechissimo gruppo tecnoware da 1600va/1000w, ho comprato due ottime batterie da 9ah e le ho montate, il gruppo funziona perfettamente ma c'è un problema enorme che non riesco a risolvere... il gruppo non si spegne!!! Se il gruppo è collegato alla corrente, e provi a tener premuto il tasto, il relè interno impazzisce facendo stacca e attacca continuo, se lo clicchi solamente non succede nulla.

Se invece, stacchi prima la spina e tieni premuto, il gruppo fisicamente si spegne, ma tutti e 3 i led sul frontalino + il buzzer fanno bip bip bip, uno al secondo, fino all'infinito...

Il gruppo è sano ma non riesco a spiegarmi questo! Volevo provare a leggere il manuale ma il gruppo è troppo vecchio e su interneet non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti, volevo resuscitare questo vechissimo gruppo tecnoware da 1600va/1000w, ho comprato due ottime batterie da 9ah e le ho montate, il gruppo funziona perfettamente ma c'è un problema enorme che non riesco a risolvere... il gruppo non si spegne!!! Se il gruppo è collegato alla corrente, e provi a tener premuto il tasto, il relè interno impazzisce facendo stacca e attacca continuo, se lo clicchi solamente non succede nulla.

Se invece, stacchi prima la spina e tieni premuto, il gruppo fisicamente si spegne, ma tutti e 3 i led sul frontalino + il buzzer fanno bip bip bip, uno al secondo, fino all'infinito...

Il gruppo è sano ma non riesco a spiegarmi questo! Volevo provare a leggere il manuale ma il gruppo è troppo vecchio e su interneet non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ciao. Puoi fare una foto dell'UPS e dell'etichetta? Provato a tenere premuto il pulsante?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Ciao. Puoi fare una foto dell'UPS e dell'etichetta? Provato a tenere premuto il pulsante?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si, provando a tener premuto da ups collegato alla rete elettrica i 3 led, il buzzer e il relè impazziscono, stacco attacco continuo.

Se premo a ups in protezione, il relè si spegne e il gruppo non caccia più corrente, ma il buzzer e i 3 led anteriori impazziscono.

In tutti e due i casi, se ri mantengo di nuovo premuto il gruppo si fa il test iniziale e torna normale.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 13
  • image.jpg
    image.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si, provando a tener premuto da ups collegato alla rete elettrica i 3 led, il buzzer e il relè impazziscono, stacco attacco continuo.

Se premo a ups in protezione, il relè si spegne e il gruppo non caccia più corrente, ma il buzzer e i 3 led anteriori impazziscono.

In tutti e due i casi, se ri mantengo di nuovo premuto il gruppo si fa il test iniziale e torna normale.
Prova a premere il tasto di IP/ breaker dietro all'UPS.
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Prova a premere il tasto di IP/ breaker dietro all'UPS.
Già fatto, quello è il tasto di riarmo in caso di sovraccarico se non sbaglio
È proprio strano… il gruppo funziona bene, protegge e tutto ma non si spegne, bah.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Già fatto, quello è il tasto di riarmo in caso di sovraccarico se non sbaglio
È proprio strano… il gruppo funziona bene, protegge e tutto ma non si spegne, bah.
Ho fatto adesso caso al fatto che hai messo due batterie da 9 Ah mentre da targa supporta due batterie da 7 Ah. Di solito non succede nulla ma il comportamento strano potrebbe essere dato da quello. Comunque il 1600 non penso siano i VA supportati. La targa posteriore non torna...
 

PadrePinnacle

Utente Attivo
178
13
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
HDD
WD Blue 1TB; WD Red 3TB; Samsung 1.5TB
RAM
Patriot Viper
GPU
nVidia 1050Ti
Monitor
Philips 273V
OS
Windows 10; Ubuntu 21.04
Ho fatto adesso caso al fatto che hai messo due batterie da 9 Ah mentre da targa supporta due batterie da 7 Ah. Di solito non succede nulla ma il comportamento strano potrebbe essere dato da quello. Comunque il 1600 non penso siano i VA supportati. La targa posteriore non torna...
Anche io sapendo che non succede nulla ho messo le 9ah, almeno guadagnavo qualcosina in durata… per quanto riguarda i va, sapevo 1600…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!