RISOLTO Ups si spegne insaspettatamente

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
64
Salve a tutti. Oggi mentre stavi svolgendo delle solite attività al computer l'ups che fino ad ora non aveva mai dato problemi si è spento inaspettatamente. Sostanzialmente l'ups di trust [https://www.unieuro.it/online/UPS/M...BtuoJDPy9wUDyy7YxVRoC1jgQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds] avrebbe squillato per molto tempo con il led rosso e poi nel giro di 5sec si sarebbe spento. Come mai è successo ? Secondo me è perché ha superato il carico massimo di 360W, c'era collegato il computer, 2 lampadine, l'assistente google, la torretta multiuso di ricarica e lo sdoppiayore di cavi wirelles. Secondo voi è un problema? Come posso risistemare la postazione? L'ups potrebbe essersi danneggiato ?

Grazie mille. Te lo chiedevo perché questo UPS l'avevo comprato prima del computer e quindi per riutiloizarlo l'ho messo lì però adesso mi accorgo che devo cambiare un po' di cavi

Grazie di cuore per avermi rassicurato e fermato i miei dubbi. Ora come ora secondo voi mi servirebbe un UPS o APC? Vi spiego la mia situazione: lo compro per stare al sicuro e per evitare cortocircuiti vari o incendi, la corrente salta 1/2 l'anno quindi non mi preoccupa, non ho bisognio di un generatore e non ci sono mai sbalzi di corrente perché ho pure il salvavita. Perciò se serve per una sicurezza aggiunta lo prendo sennò non importa? Me lo consigliare?

Grazie di cuore per avermi rassicurato e fermato i miei dubbi. Ora come ora secondo voi mi servirebbe un UPS o APC? Vi spiego la mia situazione: lo compro per stare al sicuro e per evitare cortocircuiti vari o incendi, la corrente salta 1/2 l'anno quindi non mi preoccupa, non ho bisognio di un generatore e non ci sono mai sbalzi di corrente perché ho pure il salvavita. Perciò se serve per una sicurezza aggiunta lo prendo sennò non importa? Me lo consigliare?
Da come hai descritto la situazione non c'è una grande necessità né dell'ups né di un AVR. Se non hai voglia di spendere quei 200 euro che merita un apparecchio decente puoi anche stare senza con gli scongiuri del caso

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Scusate ancora. Nel rifare la postazione mi si skno confusi un po' di cavi. Sono giunto al momento in cui non distinguo più quello dell C650 di NZXT e quello dell'UPS. Sapreste aiutarmi? Uno ha le scritte bianchse e l'altro nere.Screenshot_20220909-184239_Gallery.webpScreenshot_20220909-184243_Gallery.webp

Grazie. Comunque ho scoperto che era quello nero perché è lungo 1,5 mentre come scritto sul manuale mentre quell'altro è un 1,35/1,40 quindi è performante quello nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro