DOMANDA UPS per SmartWorking

Pubblicità

Madg96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi,
attualmente lavoro da casa e utilizzo un portatile fornito dalla mia azienda, oltre a quello utilizzo due monitor a cui collego il pc e ovviamente il modem.
Vorrei dotare la mia postazione di un ups ma onestamente non ci capisco nulla, che potenza mi servirebbe per reggere tutto il carico ? oltre a questo ho visto alcuni ups che hanno una presa rj11/rj45 a cosa serve ? protegge l ingresso nel modem della linea telefonica o l uscita verso un dispositivo ?
Per il carico descritto, quindi un portatile sempre connesso alla rete elettrica (45w) 2 monitor tot (48w + 35) + modem (non ho idea del wattaggio) che ups mi consigliereste ?

Grazie.

ho visto alcuni ups che hanno una presa rj11/rj45 a cosa serve ? protegge l ingresso nel modem della linea telefonica o l uscita verso un dispositivo ?
protegge il doppino telefonico da sovratensioni
Per il carico descritto, quindi un portatile sempre connesso alla rete elettrica (45w) 2 monitor tot (48w + 35) + modem (non ho idea del wattaggio) che ups mi consigliereste ?
Tecnoware UPS ERA PLUS STRIP 800
faccio presente che questi dispositivi ti offrono circa 10 minuti di autonomia e in pratica ti protegogno solo da sbalzi ed interruzuoini momentanee, se cuoi anche la lunga durata ne devi comprare uno che supporti carcihi molto maggiori, quindi sarà inutilizzato per la maggior parte delle volte. Io lo feci nel 2020 collegando un UPS che reggeva carichi fino a 480W solo al modem e resse una intera mattina senza corrente (4 ore e mezza) la didattica a distanza, ovvimanete il notebook usato per la DAD funzionava con la sua batteria.
Non è necessario connettere il notebook all'UPS fin quando la batteria va sotto al 30% comunque

protegge il doppino telefonico da sovratensioni

Tecnoware UPS ERA PLUS STRIP 800
faccio presente che questi dispositivi ti offrono circa 10 minuti di autonomia e in pratica ti protegogno solo da sbalzi ed interruzuoini momentanee, se cuoi anche la lunga durata ne devi comprare uno che supporti carcihi molto maggiori, quindi sarà inutilizzato per la maggior parte delle volte. Io lo feci nel 2020 collegando un UPS che reggeva carichi fino a 480W solo al modem e resse una intera mattina senza corrente (4 ore e mezza) la didattica a distanza, ovvimanete il notebook usato per la DAD funzionava con la sua batteria.
Non è necessario connettere il notebook all'UPS fin quando la batteria va sotto al 30% comunque
Grazie per le delucidazioni, di questo che ne pensi? so che apc è un ottimo brand in questo campo https://www.amazon.it/dp/B08G8XMS26/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

onestamente sconsiglio se vuoi un UPOS dovresti prenderlo con sinusoidale pura perche quella a gradini non va benissimo con alimentazione PFC attivi

Per un poprtatile se è a batteria non ti serve la batteria protegge gi`s di suo

onestamente sconsiglio se vuoi un UPOS dovresti prenderlo con sinusoidale pura perche quella a gradini non va benissimo con alimentazione PFC attivi

Per un poprtatile se è a batteria non ti serve la batteria protegge gi`s di suo
ok per il portatile, però sarebbe comodo per i monitor e il modem, hai qualche modello in particolare da consigliare ?

Per me non ti serve davvero, quando va via la corrente devi avere tempo solo di spegnere il PC ed è questo che fa l'UPS ti da il tempodi spegnere iol disposuitivo e salvare il lavoro

Se hai un portatile non ha molto senso perché puoi farlo con l'alimentazione a batteria, non lo trovo un acquisto sensatop onestamete

devi avere tempo solo di spegnere il PC
è vero
difatti non serve l'UPS al portatile, secondo me ne deve prendere uno solo per modem, se lo prende di buona potenza invece di durare 10 minuti gli dura qualche ora, andrebbe bene anche quello che ha linkato per il solo modem. Chiaro che sto parlando di interruzioni prolungate di corrente, per semplici sbalzi basta molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro