DOMANDA UPS per sbalzi di corrente occasionali

Pubblicità

alemian95

Utente Attivo
Reazioni
374
Punteggio
72
Salve a tutti, come da titolo ho la necessità di acquistare un UPS per sopperire agli sbalzi di corrente occasionali che capitano nella mia zona. Di norma non capitano regolarmente, ma in caso di maltempo al 90% se ne verifica uno. Si tratta comunque di interruzioni di pochi secondi, quindi non mi serve nulla di esagerato.

Questa è la mia configurazione
13600K
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Thermaltake Toughpower GF3 750W

Ci vorrei collegare anche il monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R

Su Amazon ho adocchiato questo

Grazie a tutti

Salve a tutti, come da titolo ho la necessità di acquistare un UPS per sopperire agli sbalzi di corrente occasionali che capitano nella mia zona. Di norma non capitano regolarmente, ma in caso di maltempo al 90% se ne verifica uno. Si tratta comunque di interruzioni di pochi secondi, quindi non mi serve nulla di esagerato.

Questa è la mia configurazione
13600K
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Thermaltake Toughpower GF3 750W

Ci vorrei collegare anche il monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R

Su Amazon ho adocchiato questo

Grazie a tutti
Ciao, quando ce mal tempo devi spegnere il pc, spegnere la ciabatta e staccarla dal muro. Se un fulmine colpisce la tua casa, palazzo, o anche li vicino a te, ti frigge qualsiasi cosa sia collegata alle prese al muro.

Io uso una ciabatta con protezione da 30.000A per i pc/monitor e una da 19.500A per le console e tv in casa. Sono ottime per sbalzi di corrente anche pericolosi, ma quando ce mal tempo stacco tutto, in quel caso neanche il miglior UPS +ciabatta ti protegge da un fulmine.
L'ups deve essere preso in considerazione se tu con il pc ci lavori. Immagina un modellatore 3D o un programmatore che si ritrova a perdere ore di codice perché non aveva salvato o altri tipi di lavori, grazie al ups ha il tempo di salvare e spegnere. Se tu ci giochi, ti basterà solo una ciabatta filtrante come questa: https://www.amazon.it/Brennenstuhl-...ywords=ciabatta+60.000A&qid=1694510611&sr=8-1
che protegge persino da 60.000A, ottima per sbalzi o per interruzioni brusche di corrente, ma, e sottolineo MA, in caso di mal tempo spegni e stacca tutto.

L'ups deve essere preso in considerazione se tu con il pc ci lavori
In realtà si (programmatore), comunque non intendo prendere l'ups per proteggermi dai temporali ma per questi brevissimi sbalzi di corrente che generalmente si verificano anche con una semplice pioggia medio/intensa

In realtà si (programmatore), comunque non intendo prendere l'ups per proteggermi dai temporali ma per questi brevissimi sbalzi di corrente che generalmente si verificano anche con una semplice pioggia medio/intensa
Non ho capito se hai solo sbalzi di tensione e allora basta un AVR oppure va via la luce e allora serve un UPS per avere il tempo di spegnere tranquillamente il pc

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Non ho capito se hai solo sbalzi di tensione e allora basta un AVR oppure va via la luce e allora serve un UPS per avere il tempo di spegnere tranquillamente il pc

Forse ho usato sbalzi nel modo sbagliato, si tratta di vere e proprie interruzioni anche se di qualche secondo

questo: EPYC NYTRO a Onda Sinusoidale Pura, 1500VA/900 W, quello che hai indicato tu è a onda simulata
Scusa, è normale che emetta un rumore continuo anche quando è collegato alla presa di corrente ma spento? Non ho ancora collegato il pc perché il manuale consiglia di attendere 8 ore affinché le batterie si carichino. Non è un rumore forte ma di notte è fastidioso

Scusa, è normale che emetta un rumore continuo anche quando è collegato alla presa di corrente ma spento? Non ho ancora collegato il pc perché il manuale consiglia di attendere 8 ore affinché le batterie si carichino. Non è un rumore forte ma di notte è fastidioso
Aspetta che si carichi

Aspetta che si carichi

L'ho messo a caricare stamattina poco prima delle 10, il rumore sembra non essere calato.
lo fanno praticamente tutti gli ups
Chiaro, ma anche da spento? È veramente difficile da sopportare il rumore, il mio pc che ha 4 ventole sempre attive fa meno rumore. Posso almeno collegarlo ad una multipresa con interruttore così da spegnerlo quando il pc non è in funzione?

Posso almeno collegarlo ad una multipresa con interruttore così da spegnerlo quando il pc non è in funzione?
in quel modo però è come se stacchi la corrente al PC tutte le vole
la faccenda della ventola rumorosa su questo UPS purtroppo è nota, non è il tuo esemplare ad essere difettoso, se non hai modo di chiudere la stanza dov'è installato mi sa che fai prima a fare un reso prendi un Cyberpower o un Powerwalker

L'ho messo a caricare stamattina poco prima delle 10, il rumore sembra non essere calato.

Chiaro, ma anche da spento? È veramente difficile da sopportare il rumore, il mio pc che ha 4 ventole sempre attive fa meno rumore. Posso almeno collegarlo ad una multipresa con interruttore così da spegnerlo quando il pc non è in funzione?
Ma aspetta lo hai acceso poi?

Il mio lo stavo per lanciare dalla finestra, poi dopo circa 10 minuti ha finito di caricarsi e la ventola si è spenta, ora si accende solo in caso di interruzione di corrente.

Io ho un Bluewalker USV Powerwalker VI 1200 CSW

La ventola va in idle se non ha tensione a batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro