UPS per questo Pc

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
salve a tutti,
ho sostituito il Pc, ma non il gruppo di continuità; e quando va via la corrente il pc mi si spegne; però solo quando ci gioco, altrimenti regge;
il problema è: "Il LED rosso è acceso, ma un allarme acustico suona
ininterrottamente"
Corto circuito del gruppo di continuità, cosa vuol dire corto circuito del ups??
Controllare che la connessione
in uscita sia a posto.

vorrei capire se è un problema di batteria o di carico e quindi va sostituito.
In caso di sostituzione, me ne consigliate uno ad hoc, silenzioso? tenendo presente che questo mustek funge anche da ciabatta, così ci posso collegare anche altre periferiche.............
il mio Pc:
Case: Cooler Master Cosmos 1000,
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western
digital
velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970,
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb)
quale UPS mi consigliate?

il tuo di quanto era?
i gruppi di continuità ti danno 4-8 minuti per salvare i dati.... questi minuti sono rispettati se il carico è almeno la metà del loro carico massimo.... a giudicare il tuo sistema dovrebbe consumare durante i giochi sulle 500w e quindi per rispettare tutto serve almeno un ups da 800va di buona fattura.... che dici?

cmq non se il tuo è un problema di batteria o di carico....

magari hai ragione,
il mio è di 350VA;
si dia il caso che l'ups che ho non dura nemmeno un millesimo di secondo;
quindi me ne consigliate uno all'altezza??

Personalmente ho un UPS della APC modello BR 800 ( 800va per l'appunto...)che mi regge il sistema che vedi in firma più il muletto. Il software che lo accompagna ti indica quanti watt sono impiegati al momento e quanto tempo ti resta per chiudere il PC in caso di blackout. Ad esempio in questo momento sto scrivendo dal muletto che si ciuccia circa 170 watt....
Mi trovo benissimo!
Sconsiglio vivamente Trust:evil: L'ho avuto tempo fa ed è inaffidabile.

secondo il grafico con quello da 900 avresti 5 minuti e con quello da 1200 potresti arrivare a un quarto d'ora...

edit: se sai quanto consuma di preciso il tuo basta leggere il grafico

Sì esatto anche il primo andrebbe bene, il secondo è bello largo...il tuo pc in full consuma come già detto non più di 500W. Il 900VA per me è perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro