UPS non regge i blackout

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, da un paio di giorni mi sono accorto che, quando va via la corrente (il che avviene praticamente almeno un paio di volte al giorno, anche se per pochi attimi), il mio UPS è come se non ci fosse. Cioè non assolve alla sua funzione principale che è quella di far si che il PC non si spenga di botto, come invece avviene, consentendomi di spegnerlo correttamente. Il mio UPS, lo so, è tra i più scadenti, si tratta di un TRUST 750VA. Ora vorrei sapere se potrebbe essere un problema di batterie che sono da cambiare (l'UPS ha circa 22 mesi) e che prove posso fare per accertarmene. Ciao

Hai mai provato a scaricare completamente la batteria e ricaricarla? Dovresti farlo ogni 6 mesi per mantenere la batteria in buona salute.
Oppure, hai collegato l'uscita giusta? Quell' ups dovrebbe avere 3 uscite: due alimentate dalla batteria, e una solo filtrata dai disturbi, ma non alimentata in caso di black out.

P.S.: Ma che sXXXX, 2 black out ogni giorno!

Ciao, forse ho esagerato con i 2 blackout al giorno (ero in un momento di rabbia). Ho smontato la batteria e ho misurato la differenza di potenziale e risulta cira 13,3 V. Dato che, o almeno credo, ci siamo come voltaggio, ci sono altri parametri che si possono misurare prima di dire che la batteria non è il problema? Stanotte ho lasciato l'UPS in carica senza attaccargli nulla. Stamattina appena ho tolto l'alimentazione, si è spento dopo 3 secondi dopo aver emesso un paio di beep alternati.

Ciao, forse ho esagerato con i 2 blackout al giorno (ero in un momento di rabbia). Ho smontato la batteria e ho misurato la differenza di potenziale e risulta cira 13,3 V. Dato che, o almeno credo, ci siamo come voltaggio, ci sono altri parametri che si possono misurare prima di dire che la batteria non è il problema? Stanotte ho lasciato l'UPS in carica senza attaccargli nulla. Stamattina appena ho tolto l'alimentazione, si è spento dopo 3 secondi dopo aver emesso un paio di beep alternati.
Ciao , ho avuto lo stesso problema alcuni giorni fa , avevo un trust ha fatto il suo egreggio lavoro per due anni e ora non ne vuole piu sapere di mantenere la carica anche se il passaggio di corrente era giusto , hemm credo che sia anche per te il caso di sostituirlo ;)

Grazie sergioc, quindi pensi che non sia il caso di provare a comprare una batteria di ricambio? Tu cosa hai preso in sostituzione? A me i prodotti Trust non danno una sensazione di grande affidabilità (anche se loro danno una garanzia fino a 25000€ per eventuali danni a dispositivi collegati ai loro UPS), questo l'ho preso perchè ero in offerta (45,00 €). Ciao

ho preso il belkin 800va 480Wats 30 minuti di carica e rimborso fino a 60.000 euro in caso di danni , in offerta a 80 euro al posto di 100 , come marca e ottima spero solo che che duri di piu del trust .
ciauz

Ciao a tutti, rieccomi dopo aver fatto un' ulteriore prova. Ho smontato una lampadina dalla mia auto, precisamente quella della luce dell'abitacolo, 12V 10W e l'ho collegata alla batteria incriminata. Risultato: dopo un'ora l'intensità della lampadina non accenna a diminuire. E' ora di cambiare UPS. Ciao

Hai mai provato a scaricare completamente la batteria e ricaricarla? Dovresti farlo ogni 6 mesi per mantenere la batteria in buona salute.

Spero che scherzi, si tratta di batterie al piombo, scaricare completamente questo tipo di batterie equivale a buttarle nel Cess.
Trust di quell'ups non sa neanche come è fatto dato che viene prrodotto dalla Daker MetaSystem

Scusa ma quando va via la corrente e non ho la possibilità di spegnere entro pochi minuti il PC, ad esempio di notte, la batteria non si scarica completamente?

questa domanda va fatta a chi ha eliminato la porta usb e la seriale, se lo hai aperto vedrai sul pcb della scheda sopra al filtro tel. circa i fori otturati per i connettori. I trust sono gli unici ups che non hanno questo tipo di connessioni, ups peggiori almeno la seriale l'hanno.

Ho risolto cambiando la batteria (13 euro). Non ho testato la durata, anche perché vorrei farla caricare un pò. Comunque ho tolto per 10 secondi l'alimentazione a PC collegato e acceso e ha tenuto senza problemi. Ringrazio tutti per la collaborazione. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro