PROBLEMA ups nilox 1160va si spegne

Pubblicità

SolidSnake89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,sono 2 giorni che il mio nilox 1160va al minimo sbalzo di corrente si spegne,la tv,ad esempio ,resta accesa,mentre il pc si spegne insieme a lui,cosa può essere?

Salve,sono 2 giorni che il mio nilox 1160va al minimo sbalzo di corrente si spegne,la tv,ad esempio ,resta accesa,mentre il pc si spegne insieme a lui,cosa può essere?

Al gruppo hai collegato solo il pc o anche la tv? :grat:

Comunque sia, aprilo e controlla lo stato della batteria. Se gonfia o con dell'ossido sui contatti con molta probabilità risolvi sostituendola.
Se a vista sembra tutto ok, hai bisogno di un tester per capirne lo stato e decidere il da farsi, perchè se gli sbalzi sono leggeri dovrebbe entrare in funzione l'avr prima della batteria. E potrebbe essere il gruppo ad essersi guastato.

Da quanto tempo ce l'hai?

Allora ho collegato solo il pc,l'ups ce l'ho da circa 3 anni,devo dire che da poco ho cambiato ram(hyperx 8gb) e scheda grafica(r9 380 4gb gddr5),forse non regge più la configurazione?

Ultima modifica:
Allora ho collegato solo il pc,l'ups ce l'ho da circa 3 anni,devo dire che da poco ho cambiato ram(hyperx 8gb) e scheda grafica(r9 380 4gb gddr5),forse non regge più la configurazione?

Dovrebbe comunque reggere.
Il problema te lo fa anche con il computer il idle, o solo sotto carico?
Prova anche a collegarci una lampada o qualcosa che consuma poco, stacca la corrente e vedi se tiene.

In ogni caso 3 anni sono parecchi per una batteria.
Prova ad aprirlo e verificare come ti dicevo.

Pubblicità
Pubblicità