DOMANDA UPS Greencell SAI 2000VA Rumoroso

Pubblicità

Merellir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti.
Ho l'UPS in oggetto ed ho due domande da fare:
1) nel normale funzionamento, spesso è rumoroso, sembra quasi di avere i grilli in stanza ed avendo l'UPS vicino alla postazione è fastidioso. Da cosa può dipendere? L'ha sempre fatto.
2) c'è un modo perché smetta di fare il beep ad intermittenza se tolgono la corrente?

Grazie!

Il beep è normale se è in funzione backup senza tensione di rete. Non è normale che continui ad usare il PC mentre la tensione manca ma spegni con calma sapendo che c'è la protezione dell'ups per riaccendere quando ritorna la tensione.
Il problema del grillo è da approfondire. Sulla targhetta che modello esatto c'è e da quanto tempo c'è l'hai?

Ultima modifica:
Il beep è normale se è in funzione backup senza tensione di rete. Non è normale che continui ad usare il PC mentre la tensione manca ma spegni con calma sapendo che c'è la protezione dell'ups per riaccendere quando ritorna la tensione.
Il problema del grillo è da approfondire. Sulla targhetta che modello esatto c'è e da quanto tempo c'è l'hai?
Io lavoro e l'UPS è stato per avere autonomia. Se tolgono la corrente ho oltre tre ore di autonomia lavorativa. Lavorare con il beep è davvero fastidioso. Qui è molto raro che tolgano la corrente ma l'ultima volta è successo a causa di un guasto di linea e sono rimasto senza per tre ore. Tre ore di beep. So che in alcuni UPS c'è il modo di stoppare il beep.

Il modello è UPS Green Cell SAI micropower 2000

L'ups serve per spegnere il pc in sicurezza.
Se devi lavorare senza energia elettrica hai bisogno di altro.

Beh normalmente uno dimensiona l'ups per avere 15-20minuti di autonomia in modo da andare a ripristinare gli interruttori o di spegnere tutto. Gli ups grossi hanno una ventola di raffreddamento che quindi può far rumore, quelli piccoli no.
Anyway il manuale non dice nulla a riguardo del cicalino?
E' questo qui?

greencell.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro