PROBLEMA UPS APC e alimentatore PFC attivo Corsair

di4b0liko

Utente Attivo
219
12
CPU
Intel i7 9700k
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Aorus z390 pro wifi
HDD
Samsung m2 NvMe 970 evo + crucial 4tb ssd
RAM
32 gb Trident Z RGB 3200mhz CL14
GPU
RTX 4070 TI TUF
Audio
Creative sound blaster + Edifier s880
Monitor
Lh uk 850 27'' 4k HDR 10
PSU
Corsair Ax 760
Case
Be Quite 800 windows
Net
Fibra 100 TIM
OS
11 pro
Ciao a tutti,

mi sono trasferito da un po' nella casa nuova, non so se è il quartiere o se ho sfiga, ma è saltata la luce già una decina di volte e siccome ho la paranoia di perdere tutti i dati (sono un fotografo/videomaker). volevo tutelarmi prima sul fronte UPS poi dovrò organizzarmi bene con un NAS e dei backup, sono arrivato ad un punto che ho tanti TB di dati.

vengo al dunque:
i7 9700k
32gb ram
27'' 4k Lg uk850
gtx 1060 6gb
Corsair AX760 80 Platinum 760W Modular PFC ATTIVO
edifier s880
har disk wd da 4tb da 3,5 esterno

ho scritto ad APC per un gruppo di continuità con onda sinusoidale pura e mi hanno proposto due prodotti inavvicinabili per prezzo:
https://www.apc.com/shop/it/it/products/LCD-APC-Smart-UPS-2200-VA-230-V/P-SMT2200I


https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Smart-UPS-SRT-1500VA-230V/P-SRT1500XLI

poi parlando con la ragazza mi ha proposto questo ma con questa precisazione:

https://www.apc.com/shop/it/it/prod...newave-8-Outlets-AVR-LCD-interface/P-BR1600SI


"Questo gruppo ha la capacità di potenza in uscita di 960 W/ 1600VA, e' un Back ups della famiglia dei Line Interactive, che ha un onda pura quando in modalità batteria.

Della famiglia dei Back ups, soltanto due modelli hanno questa onda pura, il modello BR1200SI ed il modello BR1600SI."



ora mi chiedo:

cosa faccio? su Amazon si trova a 550 euro, è tanto ma non infattibile, basteranno per la mia build?
io ho monitor, casse, hard disk esterno e pc. credo che in idle non supero i 500w, voi che dite?

ultima domanda: